Dopo aver danneggiato la vetrina di un negozio, non collabora con le Forze dell’Ordine e dà in escandescenza. Insulta, minaccia e lesiona due poliziotti: arrestato un cittadino straniero ai Giardini Speyer per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Indagato anche per danneggiamento, il Giudice ha disposto la convalida dell’arresto e la misura cautelare dell’obbligo di firma con la presentazione in Questura tutti i giorni della settimana.
L’arresto è avvenuto nell’ambito dei servizi mirati di vigilanza e controllo predisposti dal Questore di Ravenna, Lucio Pennella, presso la stazione ferroviaria, le aree adiacenti a viale Farini e la zona dei giardini Speyer al fine di prevenire e contrastare i reati predatori e la criminalità diffusa.
Si tratta di identificazioni di persone, denunce in stato di libertà, controlli di veicoli e avventori, nonché verifiche in merito alla regolarità sul territorio nazionale dei cittadini extracomunitari.
Leggi anche: Piazza Baracca, sempre più simile ai Giardini Speyer di un tempo: come evitare che diventi un “ghetto malfamato”?
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza