Giardini Speyer: danneggia la vetrina di un negozio, poi minaccia e lesiona due poliziotti

L'uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale; l'autorità giudiziaria ha imposto l'obbligo di firma. Operazione avvenuta durante i controlli straordinari

Dopo aver danneggiato la vetrina di un negozio, non collabora con le Forze dell’Ordine e dà in escandescenza. Insulta, minaccia e lesiona due poliziotti: arrestato un cittadino straniero ai Giardini Speyer per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Indagato anche per danneggiamento, il Giudice ha disposto la convalida dell’arresto e la misura cautelare dell’obbligo di firma con la presentazione in Questura tutti i giorni della settimana.

L’arresto è avvenuto nell’ambito dei servizi mirati di vigilanza e controllo predisposti dal Questore di Ravenna, Lucio Pennella, presso la stazione ferroviaria, le aree adiacenti a viale Farini e la zona dei giardini Speyer al fine di prevenire e contrastare i reati predatori e la criminalità diffusa.

Si tratta di identificazioni di persone, denunce in stato di libertà, controlli di veicoli e avventori, nonché verifiche in merito alla regolarità sul territorio nazionale dei cittadini extracomunitari.

Leggi anche: Piazza Baracca, sempre più simile ai Giardini Speyer di un tempo: come evitare che diventi un “ghetto malfamato”?

Dalla stessa categoria