Categories: CerviaEconomia

Gestione nuova area sportiva: aperto bando dal Comune di Cervia

Il Comune di Cervia ha partecipato all’avviso pubblico emanato da “Sport e Salute Spa” per la realizzazione del progettoSport nei Parchi” per la realizzazione di una nuova area sportiva all’aperto.

I finanziamenti

La proposta presentata dall’amministrazione, di realizzare una nuova area sportiva attrezzata per l’attività all’aperto nel “Centro sportivo Liberazione” di Pinarella, ha ottenuto l’approvazione ed il finanziamento di 15 mila euro da parte di “Sport e Salute Spa”, struttura operativa del Governo per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita.

Il costo complessivo è di 50 mila euro di cui i restanti 35 mila saranno a carico dell’amministrazione.

L’intervento, nell’area verde di circa 120 mq davanti al Bocciodromo, consiste nell’installazione di  9 attrezzature sportive  (step,  arm bike, city bike, spalliere, panche)  e  pavimentazione antitrauma in erba sintetica. Lo spazio diventerà operativo entro la  metà di settembre.

La gestione della nuova area sportiva

Il progetto prevede che il Comune individui un’associazione o società sportiva dilettantistica (A.S.D./S.S.D.) del territorio che gestisca l’area sportiva con apposita convenzione che ne stabilisce i termini e le modalità di gestione e svolgimento dell’attività sportiva.

Pertanto è stato emanato un bando dal Comune di Cervia per affidare la gestione dell’area, al fine di garantire la manutenzione degli spazi e delle attrezzature,  la pulizia e il decoro. Inoltre l’associazione o società vincitrice del bando dovrà garantire allenamenti e attività gratuite aperte al pubblico per bambini, giovani, e anziani.

La convenzione avrà durata di un anno con possibilità di rinnovo per un ulteriore anno.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

15 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

15 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

15 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

16 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

18 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

19 ore ago