Gestione nuova area sportiva: aperto bando dal Comune di Cervia

Il progetto prevede l'installazione di attrezzatura e l'avvio di attività gratuite per il pubblico

Il Comune di Cervia ha partecipato all’avviso pubblico emanato da “Sport e Salute Spa” per la realizzazione del progettoSport nei Parchi” per la realizzazione di una nuova area sportiva all’aperto.

I finanziamenti

La proposta presentata dall’amministrazione, di realizzare una nuova area sportiva attrezzata per l’attività all’aperto nel “Centro sportivo Liberazione” di Pinarella, ha ottenuto l’approvazione ed il finanziamento di 15 mila euro da parte di “Sport e Salute Spa”, struttura operativa del Governo per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita.

Il costo complessivo è di 50 mila euro di cui i restanti 35 mila saranno a carico dell’amministrazione.

L’intervento, nell’area verde di circa 120 mq davanti al Bocciodromo, consiste nell’installazione di  9 attrezzature sportive  (step,  arm bike, city bike, spalliere, panche)  e  pavimentazione antitrauma in erba sintetica. Lo spazio diventerà operativo entro la  metà di settembre.

La gestione della nuova area sportiva

Il progetto prevede che il Comune individui un’associazione o società sportiva dilettantistica (A.S.D./S.S.D.) del territorio che gestisca l’area sportiva con apposita convenzione che ne stabilisce i termini e le modalità di gestione e svolgimento dell’attività sportiva.

Pertanto è stato emanato un bando dal Comune di Cervia per affidare la gestione dell’area, al fine di garantire la manutenzione degli spazi e delle attrezzature,  la pulizia e il decoro. Inoltre l’associazione o società vincitrice del bando dovrà garantire allenamenti e attività gratuite aperte al pubblico per bambini, giovani, e anziani.

La convenzione avrà durata di un anno con possibilità di rinnovo per un ulteriore anno.

Dalla stessa categoria