Funerali privati per la piccola di Via Dradi. I familiari aprono una donazione per malattie psichiatriche

Saranno funerali privati per la figlia di Giulia Lavatura, la piccola di 6 anni lanciata dal nono piano dalla madre durante il tentativo di suicidio-omicidio. Il padre e il nonno della piccola hanno comunque deciso di coinvolgere la cittadinanza con donazioni di beneficenza: «Quanti vorranno essere partecipi al dolore della famiglia – dichiarano – possono fare una donazione all’associazione “Porte Aperte della Romagna” o a un’altra realtà di supporto a chi ha malattie psichiatriche».

Il volo di 30 metri in via Dradi, costato la vita alla piccola e al cagnolino non ha inflitto gravi danni alla dona che al momento si trova ricoverata al Bufalini di Cesena, con una prognosi di 40 giorni, in attesa dello spostamento presso l’Unità operativa del servizio psichiatrico di Ravenna in custodia cautelare con l’accusa di omicidio pluriaggravato della piccola e di uccisione della loro cagnolina.

La donna a seguito della caduta è sempre rimasta cosciente, da quanto comunicato dai primi intervenuti continuava a rammaricarsi di non essere morta anche lei e dava la colpa alla famiglia, come espresso anche sui social.

I primi rendersi conto dell’accaduto i vicini di casa e uno degli operai che dopo aver sentito un rumore di caduta ha effettuato un controllo del perimetro notando i corpi vicino all’impalcatura. Successivamente la chiamata ai soccorsi, ormai inutile per la piccola, morta sul colpo.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

6 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

6 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

6 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

6 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

9 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

13 ore ago