Fumata nera per il Pineta di Milano Marittima

Fumata nera all’odierna udienza per lo domanda di sfratto del Pineta, presentata dalla proprietà dell’immobile contro il conduttore moroso. La procedura giudiziale di Andromeda, rappresentata dall’avvocato Marco Bigari ha fatto istanza di opposizione allo sfratto, per poter affidare in affitto l’azienda di gestione del Pineta, di cui ha ottenuto il sequestro.

Un affidamento problematico e condizionato, che già abbiamo commentato come un azzardo. Il legale della proprietà, l’avvocato Giuseppe Della Casa, ha presentato forti e incalzanti motivi per ottenere lo sfratto, per una morosità che ad aprile si aggraverà con la maturazione di una nuova rata di canone dell’importo di circa 140 mila euro.

Alla proposta conciliativa del giudice, che suggeriva una rateazione del pregresso per far recedere la proprietà dall’istanza di sfratto, la procedura ha pacificamente ammesso di non aver i mezzi per pagare alcunché: né una rata del pregresso, né tanto meno la rata in scadenza ad aprile. Parrebbe pendere, sulla costituzione in giudizio dell’amministratore giudiziale Claudio Colatorti, un vizio di legittimità: la procedura non sarebbe stata autorizzata a costituirsi in giudizio dal giudice delegato, come prescritto dalla legge.

Davanti a questo groviglio giuridico, il giudice si è riservato. Quindi domattina Colatorti esperirà l’annunciata asta informale dell’azienda senza alcuna certezza, neppure quella che sperava di ottenere oggi dal giudice.

Lo sfratto incombe, il reclamo contro il fallimento di Andromeda incombe, il reclamo contro il sequestro incombe: l’unica certezza è l’azzardo di prendere in gestione un’azienda mastodontica come il Pineta per un tempo indeterminato e a rischio di trovarsi con un pugno di mosche a pochi giorni dall’apertura. Vediamo domani chi getterà i dadi sul tavolo da gioco allestito da Colatorti.

Recent Posts

Ravenna in lutto: è morto Giorgio Benelli, attivista, tecnico e fotografo

Si è spento lunedì 6 maggio all'età di 81 anni. Tra i primi a effettuare foto aree di Ravenna, ha…

23 minuti ago

È successo ancora. Evaso 3 volte in una settimana l’uomo che ha dato fuoco al distributore

Prima il 30 aprile, poi il 3 maggio e infine domenica 5. Questa volta però il gip, oltre ai domiciliari…

44 minuti ago

Ravenna omaggia la graphic novel al “Coconino Fest”: ospiti Gipi, Vasco Brondi, Guido Catalano

La casa editrice che ha fatto amare i fumetti in Italia torna al Mar con 7 mostre, incontri con gli…

1 ora ago

Faenza, “La Cerimonia del Fango”: un rito collettivo a un anno dalle alluvioni

Sarà giovedì 16 maggio dalle 19, con 7 parate che partono da vari punti della città. Poi un rito collettivo…

2 ore ago

Riasfaltature a Ravenna: le strade interessate dai lavori

Limitatamente alle fasce orarie 8,30-12,30 e 13,30-17 sarà istituito il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata necessario all’esecuzione…

17 ore ago

Nuova piscina comunale a Ravenna: tre vasche, nuovi parcheggi e campi da padel

L’opera richiederà un investimento di 22.176.495 euro e sarà realizzata in tre fasi a partire da giugno

18 ore ago