È successo ancora. Evaso 3 volte in una settimana l’uomo che ha dato fuoco al distributore

È evaso per la terza volta in meno di una settimana il 25enne che il 16 aprile ha dato fuoco al distributore di benzina di piazza Caduti sul lavoro, all’incrocio con via Trieste e via Tommaso Gulli. Era scappato per la prima volta martedì 30 aprile, poi venerdì 3 maggio e infine domenica 5.

L’uomo, a fronte di testimonianza che evidenziava disagi psichici, in cui riferiva che i Carabinieri in sogno gli avevano detto di dare fuoco alla pompa di benzina, si trovava nel reparto servizio psichiatrico di diagnosi e cura, struttura sanitaria dove stava scontando gli arresti domiciliari.

Da lì è evaso una prima volta e portato in carcere. Il gip aveva convalidato l’arresto e optato nuovamente per i domiciliari nella struttura psichiatrica. Lo stesso si è ripetuto per la seconda evasione. Il giudice per le indagini preliminari, questa volta, invece, ha disposto sì i domiciliari nella struttura sanitaria, ma con stretta sorveglianza della polizia penitenziaria.

L’uomo, come riporta il Resto del Carlino, davanti al gip ha detto di provare fastidio per le medicine fornite dall’ospedale e che non gli piace il controllo da parte degli agenti di polizia.

L’incendio alla pompa di benzina

Il 16 aprile giovane aveva appiccato l’incendio in pieno giorno, alla luce del sole, e di fronte a numerosi passanti. Aveva estratto una pompa e gettato benzina su tutto il distributore. Fortunatamente a prendere fuoco era stata solo la colonnina del bancomat e non c’era stato nessun ferito. L’uomo, restando sul posto dopo aver commesso il fatto, era stato facilmente fermato dalle Forze dell’Ordine. L’obiettivo delle misure disposte dal gip è quello di evitare altri eventi che mettono a repentaglio la sicurezza e l’ordine pubblico.

Recent Posts

Nuova allerta meteo per 24 ore a Ravenna e dintorni

Dal pomeriggio di domenica 19 maggio a lunedì 20, possibili temporali di forte intensità con effetti e danni associati.

3 ore ago

Con Andrea Mingardi, “Insieme, mano nella mano” al teatro Rasi di Ravenna

L'evento di solidarietà, promosso da Capit Ravenna, è in programma domenica 19 maggio alle 20. Sul palco anche altri artisti…

4 ore ago

Raccolta fondi per progetti di AMANI e la borsa di studio Francesca Fontana 2024

Durante la serata "A tavola tra musica, amicizia e solidarietà", con oltre 110 persone, raccolti 1.700 euro.

4 ore ago

Riccardo Muti dirige il concerto della pace ad Aquileia il 14 giugno

All'interno della basilica patriarcale in provincia di Udine, protagonista sarà l'Orchestra giovanile Luigi Cherubini di Ravenna.

4 ore ago

Galavotti (Cab Terra), l’eroe dell’alluvione: «Nessun aiuto dal governo. Il portale Sfinge troppo complicato»

Al momento la cooperativa ha ricevuto 600mila euro di aiuti dall’Unione Europea, a fronte di 1,8 milioni di danni subiti.…

11 ore ago

Doppio show del comico Andrea Pucci in piazza Garibaldi a Cervia, il 19 e 20 luglio

Estate piena di protagonisti: Mario Biondi il 21 luglio, Samuele Bersani il 23 luglio, Loredana Bertè il 25 luglio, il…

11 ore ago