C’è ancora tempo per partecipare al nuovo appuntamento di grande spessore dell’Accademia nazionale di recitazione CAT – Caldironi Actor Trainer che domani ospiterà un workshop di Accademia Teatro Cinema con uno speciale ospite: Francesco Acquaroli attore cinematogratico e teatrale che ha collaborato con registi di fama internazionale, partecipando a produzioni cinematografiche di alto livello.
«Ravenna è un polo culturale – commenta l’attore Cristiano Caldironi – e molti importanti attori e registi ci vengono a trovare, confrontarci con personalità di questo calibro per noi è un piacere e una soddisfazione»
Fra i principali lavori di Francesco Acquaroli: “Diaz – Don’t Clean Up This Blood” di Daniele Vicari, “Arance & martello” di Diego Bianchi, “Pasolini” di Abel Ferrara, “Era d’estate” di Fiorella Infascelli, Mia madre di Nanni Moretti, “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia, “Gli ultimi saranno ultimi” di Massimiliano Bruno, “Dogman” di Matteo Garrone, “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino, “Nonostante la nebbia” di Goran Paskaljević, “Adults in the Room” di Costa-Gavras. È il protagonista del corto d’autore “Piccole avventure romane” di Paolo Sorrentino.
Inoltre ha preso parte ad alcune serie come Unwanted, A casa tutti bene, Alfredino: Una storia italiana,Suburra e Fargo
Per quest’anno le selezioni per la CAT sono chiuse, ma è già possibile iscriversi a quelle per la classe 2024/2025. Ci sono ancora posti invece per i workshop singoli (sabato o domenica). Info: info@catmasterclass.it e al 3518524796.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…