C’è ancora tempo per partecipare al nuovo appuntamento di grande spessore dell’Accademia nazionale di recitazione CAT – Caldironi Actor Trainer che domani ospiterà un workshop di Accademia Teatro Cinema con uno speciale ospite: Francesco Acquaroli attore cinematogratico e teatrale che ha collaborato con registi di fama internazionale, partecipando a produzioni cinematografiche di alto livello.
«Ravenna è un polo culturale – commenta l’attore Cristiano Caldironi – e molti importanti attori e registi ci vengono a trovare, confrontarci con personalità di questo calibro per noi è un piacere e una soddisfazione»
Fra i principali lavori di Francesco Acquaroli: “Diaz – Don’t Clean Up This Blood” di Daniele Vicari, “Arance & martello” di Diego Bianchi, “Pasolini” di Abel Ferrara, “Era d’estate” di Fiorella Infascelli, Mia madre di Nanni Moretti, “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia, “Gli ultimi saranno ultimi” di Massimiliano Bruno, “Dogman” di Matteo Garrone, “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino, “Nonostante la nebbia” di Goran Paskaljević, “Adults in the Room” di Costa-Gavras. È il protagonista del corto d’autore “Piccole avventure romane” di Paolo Sorrentino.
Inoltre ha preso parte ad alcune serie come Unwanted, A casa tutti bene, Alfredino: Una storia italiana,Suburra e Fargo
Per quest’anno le selezioni per la CAT sono chiuse, ma è già possibile iscriversi a quelle per la classe 2024/2025. Ci sono ancora posti invece per i workshop singoli (sabato o domenica). Info: info@catmasterclass.it e al 3518524796.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul