Oggi è stata una giornata da incorniciare per Marley Supercane, cieco dalla nascita e star dei social, che è diventato ufficialmente cittadino onorario di Marina di Ravenna. La cerimonia, promossa dalla Pro Loco della località su un’iniziativa di una cittadina che ha conferito il premio, si è tenuta nel pomeriggio verso le 18 in pizza Dora Markus. Vi hanno partecipato Carlotta e Marco, la coppia che anni fa lo hanno adottato con tanto amore, i rappresentanti della Pro Loco e l’assessore del Comune di Ravenna Igor Gallonetto, oltre a tanti amici e conoscenti, pronti a stringersi attorno al simpatico cane che un po’ tutti conoscono.
Il caro amico a 4 zampe è una vera star, conosciuto per la sua Pagina Facebook che conta oltre 120 mila follower sempre allegro, scodinzolante e amante del mare. In passato, è stato a lungo in un canile in provincia di Bari, nessuno infatti lo voleva. Finché un giorno, Carlotta e Marco hanno deciso di adottarlo. L’obiettivo principale del gesto simbolico di oggi, oltre a celebrare il caro Marley, è quello di incentivare le adozioni di animali e aiutare i canili in difficoltà. La sua commovente storia è da poco diventata anche un libro, in vendita da pochi giorni: “La vita a colori di un cane cieco”.
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza