Marley Supercane
Oggi è stata una giornata da incorniciare per Marley Supercane, cieco dalla nascita e star dei social, che è diventato ufficialmente cittadino onorario di Marina di Ravenna. La cerimonia, promossa dalla Pro Loco della località su un’iniziativa di una cittadina che ha conferito il premio, si è tenuta nel pomeriggio verso le 18 in pizza Dora Markus. Vi hanno partecipato Carlotta e Marco, la coppia che anni fa lo hanno adottato con tanto amore, i rappresentanti della Pro Loco e l’assessore del Comune di Ravenna Igor Gallonetto, oltre a tanti amici e conoscenti, pronti a stringersi attorno al simpatico cane che un po’ tutti conoscono.
Il caro amico a 4 zampe è una vera star, conosciuto per la sua Pagina Facebook che conta oltre 120 mila follower sempre allegro, scodinzolante e amante del mare. In passato, è stato a lungo in un canile in provincia di Bari, nessuno infatti lo voleva. Finché un giorno, Carlotta e Marco hanno deciso di adottarlo. L’obiettivo principale del gesto simbolico di oggi, oltre a celebrare il caro Marley, è quello di incentivare le adozioni di animali e aiutare i canili in difficoltà. La sua commovente storia è da poco diventata anche un libro, in vendita da pochi giorni: “La vita a colori di un cane cieco”.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul