Faenza volley: Tecnoprotezione vince 3-2 contro il Modena, le Fenix soccombono a Santarcangelo

Le ultime novità del weekend dal Faenza volley vedono una terza vittoria consecutiva nel girone play out per la Tecnoprotezione, che davanti al proprio pubblico supera 3-2 la Marking Products Artiglio Modena, mantenendo l’imbattibilità.

La partita inizia molto bene per i faentini che riescono ad entrare subito in ritmo, ma gli ospiti si mostrano una squadra ben organizzata. Il primo set se lo aggiudicano i padroni di casa con un netto 25-17, ma perdono il secondo 22-25 a causa del solito momento di calo, una costante che ha accompagnato la squadra per tutta la stagione. Il terzo set è molto combattuto con la Tecnoprotezione che recupera un piccolo svantaggio e se lo aggiudica 29-27 ai vantaggi. Copione inverso nel quarto, dove Modena vince in rimonta 25-20. Il tie-break vede Faenza guadagnare subito qualche punto di vantaggio che poi gestisce fino al 15-12 finale.

Classifica (retrocede l’ultima classificata e la peggior terza dei quattro gironi secondo la classifica avulsa): Tecnoprotezione 8; Marking Products Artiglio Modena e Opem Audax Parma 4; Yz Bologna 0.

Le altre gare dei play out della Tecnoprotezione

Nel prossimo turno la Tecnoprotezione ospiterà giovedì alle 21 la YZ Volley Bologna.

Mercoledì 10 maggio 21: Opem Audax Parma – Faenza

Venerdì 19 maggio 21.30: Artiglio Modena – Faenza

Sconfitta per le Fenix. Il Santarcangelo le batte per 3-1

La Fenix si congeda dal pubblico amico con una sconfitta, perdendo 3-1 con l’Idea Volley Santarcangelo, risultato che le toglie le ultime flebili speranze di raggiungere i play off. Le faentine giocheranno l’ultimo incontro di campionato venerdì alle 21.15 a Longiano e qualunque sia l’esito, non rovinerà una stagione più che positiva, dove la giovane squadra di coach Polo si è fatta valere contro qualunque avversaria occupando sempre le posizioni di alta classifica.

«Commentiamo ancora una volta la solita partita piena di alti e bassi – commenta coach Loris Polo – e purtroppo stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato nell’ultimo periodo. Le assenze che ci hanno colpiti nelle ultime settimane e che non ci stanno facendo allenare al meglio e quella sensazione di appagamento che sembriamo avere dopo l’ottimo girone d’andata, ci stanno facendo avere un atteggiamento sbagliato e poco combattivo in certi momenti della gara. Contro Santarcangelo, squadra assolutamente alla nostra portata, – continua il coach – abbiamo lottato per lunghi tratti poi abbiamo commesso tanti errori di squadra dando quasi l’impressione di non voler reagire. Mi dispiace perché la stagione è stata molto buona e solo in quest’ultimo periodo c’è stato un calo. Ora cerchiamo di vincere l’ultima gara per chiudere con una vittoria».

Recent Posts

Dal ‘carciofo moretto’ alla porchetta, passando per i pinoli. Sagre a Ravenna e dintorni di maggio

Dalla fine di aprile a Brisighella si celebra il carciofo tipico dei calanchi della Vena del Gesso. Poi la Sagra…

40 minuti ago

Via Antica Zecca, morto nell’incendio in cucina. Ustioni sul corpo dell’86enne. Le indagini

Gianfranco Benini potrebbe essere rimasto stordito mentre tentava di domare le fiamme oppure potrebbe aver avuto un malore mentre cucinava.…

2 ore ago

Riad Siesta & Tapas, il nuovo locale a Cervia con sapori del Marocco e della Romagna

Su via Cristoforo Colombo, è aperto dalle 7 del mattino fino a mezzanotte. Dietro al bancone c'è Amina El Morsli,…

3 ore ago

Giovani volontari durante l’alluvione, a Ravenna, Lugo e Faenza 3 nuovi Alfieri della Repubblica

Il Presidente della Repubblica ha conferito il riconoscimento a Guido Betti, classe 2005, di Ravenna, Letizia Galletti, 2004 di Lugo,…

3 ore ago

Gli sbandieratori faentini rientrano nella Federazione

Dopo mesi di stallo e tensione, l'esito positivo è giunto anche grazie a una lettera firmata dal Sindaco Isola e…

4 ore ago

Ravenna: 86enne trovato morto nel suo appartamento in via Antica Zecca

Sembrerebbe che ci sia stato un principio d'incendio in cucina. Al momento sono in corso degli accertamenti ma non sembrerebbe…

21 ore ago