Erano 91 gli imputati nell’appello del 12 febbraio, nell’ambito del maxiprocesso per i finti vaccini Covid a Ravenna. 91 contro i 227 dell’udienza precedente. Sono i pazienti del medio di base di Marina di Ravenna Mauro Passarini, che avrebbero ottenuto il Green Pass, con vaccini mai somministrati o diluiti, citati di fronte al giudice per l’udienza preliminare (gup).
La maggior parte degli imputati ha scelto di discutere la richiesta di rinvio a giudizio, qualcuno ha cambiato idea preferendo un patteggiamento.
Passarini, arrestato nell’autunno del 2021, ha già patteggiato una pena di 2 anni per falso e peculato; quest’ultimo reato si riferisce alle dosi di vaccino ricevute dal servizio sanitario nazionale e lasciate deteriorare.
I pazienti sotto accusa non sono solo romagnoli, ma provengono da tutta Italia. Nell’udienza del 4 marzo, il giudice deciderà caso per caso se propendere per sentenza di non luogo a procedere come chiesto dai difensori, facendo cadere le accuse, oppure rinviare a giudizio dando il via al processo.
Per quanto riguarda medici e infermieri, sono cinque gli imputati che risultano dipendenti dell’Ausl Romagna, nei confronti dei quali l’azienda sanitaria ha deciso di costituirsi parte civile. Quattro hanno discusso il rinvio a giudizio, una sceglierà tra patteggiamento e rito abbreviato.
Domani, alle 18 i ravennati scendono in campo a Pineto, nel tentativo di recuperare il primo posto in classifica
Dopo una lunga attesa è stata definitivamente fissata la data di inaugurazione che sarà venerdì 29 novembre 2024 seguono visite guidate nelle giornate di sabato…
Da gennaio, sono state accolte 410 donne, un netto incremento rispetto alle 392 dell’intero 2023. La maggior parte tra i…
Start Romagna già da qualche mese ha deciso di dotare i nuovi mezzi che entrano in servizio di un sedile…
I nuovi ambienti oltre all'apertura al pubblico potranno essere prenotati per eventi privati (aperitivi, ricevimenti, ricorrenze) o business (meeting, team…
Dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre