Categories: Cultura e Spettacoli

Federico Buffa per il secondo appuntamento di “American Tales” venerdì a Milano Marittima

Proseguono gli eventi che compongono il programma “Il Mare D’Inverno” al Royal Beach, che, anche quest’anno, ha messo in campo per favorire una serie di iniziative culturali/musicali, nella località di Milano Marittima.Continua la rassegna “American Tales”. Federico Buffa, che di vicende americane e di cultura pop è uno straordinario narratore, e Cesare Pomarici (ricercatore e ideatore della rassegna) faranno questo percorso a tappe nella storia recente degli Stati Uniti.

La rassegna presenta un viaggio con un taglio culturale fra il racconto, gli aneddoti e le testimonianze dirette del giornalista. La società americana cambia continuamente e si cercherà di scoprire l’inizio di questi cambiamenti. Ogni serata, un luogo.

Sono previste più serate – un venerdì al mese – ciascuna dedicata ad un tema e ad un luogo diverso del continente a stelle e strisce. Il secondo appuntamento, venerdì 2 dicembre, con il tema della “Black America”.In questa seconda puntata, racconteranno alcuni momenti iconici di storia della Black America, nello sport e nella cultura di massa. Si comincia dall’incontro ‘leggendario’ tra Jesse Owens e Hitler alle Olimpiadi di Berlino (1936), per finire con l’immagine statuaria di Mohamed Alì che trema, in mondo visione, stringendo la torcia olimpica di Atlanta 1996. Nel mezzo: il silenzio di Louise Stokes, la gioventù armata delle Black Panthers, sweet black Angela (Davis), Carlos e Smith sul podio scalzi a Città del Messico, il cuore ingrato di Arthur Ashe e molto altro ancora… Il prossimo appuntamento di “American Tales” è previsto per venerdì 13 gennaio con “New York City

 

È caldamente consigliata la prenotazione sia per la cena che per il dopocena, contattando direttamente il Royal Beach (tel: 0544/42.22.10) promotore della rassegna.

Recent Posts

Proiezione di “Anime nel Fango” al Cinema Mariani di Ravenna il 9 maggio

Il ricavato netto della serata, con ingresso a offerta libera, entrerà interamente nella raccolta fondi del Progetto di beneficenza “Anime…

6 ore ago

Festival Film Impresa: il corto di Legacoop sull’alluvione vince il premio della giuria popolare

Il corto racconta le conseguenze economiche del terribile evento climatico, ma anche la capacità di reazione mostrata in quei giorni…

7 ore ago

Ravenna Jazz: Sam Paglia e la sua band al Cisim di Lido Adriano

L'artista si esibirà con il suo quintetto musicale il 10 maggio alle 21.30

9 ore ago

Giorno di festa a casa di Teresina Pompignoli che compie 102 anni circondata dai suoi cari

Orfana di madre, si sposò a 16 anni e partorì la primogenita Anna Pia a 20 anni. Nel 1944 durante…

9 ore ago

Visite guidate a palazzo Rasponi. Alla scoperta della mostra di Salietti e “Ravenna Bella”

Le mostre sono visitabili fino al 12 maggio, ogni giorno feriale, dal martedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19. Sabato…

11 ore ago

Gene Gnocchi apre la “Primavera Teatro” di Conselice con lo spettacolo “Il nulla”

Lo spettacolo va in scena al Centro Civico di Conselice sabato 11 maggio alle 21.15

11 ore ago