Federico Buffa per il secondo appuntamento di “American Tales” venerdì a Milano Marittima

Continuano venerdì gli appuntamenti de “Il Mare D’Inverno” al Royal Beach di Milano Marittima

Proseguono gli eventi che compongono il programma “Il Mare D’Inverno” al Royal Beach, che, anche quest’anno, ha messo in campo per favorire una serie di iniziative culturali/musicali, nella località di Milano Marittima.
Continua la rassegna “American Tales”. Federico Buffa, che di vicende americane e di cultura pop è uno straordinario narratore, e Cesare Pomarici (ricercatore e ideatore della rassegna) faranno questo percorso a tappe nella storia recente degli Stati Uniti.

La rassegna presenta un viaggio con un taglio culturale fra il racconto, gli aneddoti e le testimonianze dirette del giornalista. La società americana cambia continuamente e si cercherà di scoprire l’inizio di questi cambiamenti. Ogni serata, un luogo.

Sono previste più serate – un venerdì al mese – ciascuna dedicata ad un tema e ad un luogo diverso del continente a stelle e strisce. Il secondo appuntamento, venerdì 2 dicembre, con il tema della “Black America”.In questa seconda puntata, racconteranno alcuni momenti iconici di storia della Black America, nello sport e nella cultura di massa. Si comincia dall’incontro ‘leggendario’ tra Jesse Owens e Hitler alle Olimpiadi di Berlino (1936), per finire con l’immagine statuaria di Mohamed Alì che trema, in mondo visione, stringendo la torcia olimpica di Atlanta 1996. Nel mezzo: il silenzio di Louise Stokes, la gioventù armata delle Black Panthers, sweet black Angela (Davis), Carlos e Smith sul podio scalzi a Città del Messico, il cuore ingrato di Arthur Ashe e molto altro ancora… Il prossimo appuntamento di “American Tales” è previsto per venerdì 13 gennaio con “New York City

 

È caldamente consigliata la prenotazione sia per la cena che per il dopocena, contattando direttamente il Royal Beach (tel: 0544/42.22.10) promotore della rassegna.

Dalla stessa categoria