Categories: Cultura e Spettacoli

Federico Buffa per il secondo appuntamento di “American Tales” venerdì a Milano Marittima

Proseguono gli eventi che compongono il programma “Il Mare D’Inverno” al Royal Beach, che, anche quest’anno, ha messo in campo per favorire una serie di iniziative culturali/musicali, nella località di Milano Marittima.Continua la rassegna “American Tales”. Federico Buffa, che di vicende americane e di cultura pop è uno straordinario narratore, e Cesare Pomarici (ricercatore e ideatore della rassegna) faranno questo percorso a tappe nella storia recente degli Stati Uniti.

La rassegna presenta un viaggio con un taglio culturale fra il racconto, gli aneddoti e le testimonianze dirette del giornalista. La società americana cambia continuamente e si cercherà di scoprire l’inizio di questi cambiamenti. Ogni serata, un luogo.

Sono previste più serate – un venerdì al mese – ciascuna dedicata ad un tema e ad un luogo diverso del continente a stelle e strisce. Il secondo appuntamento, venerdì 2 dicembre, con il tema della “Black America”.In questa seconda puntata, racconteranno alcuni momenti iconici di storia della Black America, nello sport e nella cultura di massa. Si comincia dall’incontro ‘leggendario’ tra Jesse Owens e Hitler alle Olimpiadi di Berlino (1936), per finire con l’immagine statuaria di Mohamed Alì che trema, in mondo visione, stringendo la torcia olimpica di Atlanta 1996. Nel mezzo: il silenzio di Louise Stokes, la gioventù armata delle Black Panthers, sweet black Angela (Davis), Carlos e Smith sul podio scalzi a Città del Messico, il cuore ingrato di Arthur Ashe e molto altro ancora… Il prossimo appuntamento di “American Tales” è previsto per venerdì 13 gennaio con “New York City

 

È caldamente consigliata la prenotazione sia per la cena che per il dopocena, contattando direttamente il Royal Beach (tel: 0544/42.22.10) promotore della rassegna.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

11 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

11 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

12 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

12 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

15 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

18 ore ago