Categories: Sagre

Faenza, dal 27 al 29 maggio la nuova edizione di “Distretto A Week-end” con cena itinerante, arte e laboratori

Foto: grafica dell’evento realizzate da Nero/Alessandro Neretti e Giulia Bacchetta Francalanci e Sofia Bazola di Spazio Spazio

Il 27, 28 e 29 maggio torna a Faenza Distretto A Week end, giunto alla quindicesima edizione. Un appuntamenti itineranti articolato in tre giornate incentrate sul binomio Arte e Cibo per i loro caratteri di convivialità e condivisione.

Dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria di covid-19, tornano le combinazioni di artisti, ristoranti e cantine che si alternano nei cortili e nelle case della città.L’edizione 2022 è dedicata a Valter Dal Pane, fondatore del progetto, che è stato omaggiato con il tema “Facciamo una robina”. L’artista coinvolto è Nero/Alessandro Neretti che ha interpretato ironicamente l’evento declinandolo anche nelle grafiche in collaborazione con Giulia Bacchetta Francalanci e Sofia Bazola di Spazio Spazio.Novità del 2022 è l’introduzione di un braccialetto che funge da pass per accedere a tutti i luoghi dell’evento.Venerdì 27 è prevista la Cena itinerante dove sarà possibile gustare piatti legati al tema dell’edizione accompagnati da bevande da abbinare e istallazioni artistiche di sottofondo.Sabato 28 maggio è in programma Arte & Cena in strada durante il quale gli spazi saranno aperti per scoprire i luoghi degli artisti e sarà apparecchiata una lunga tavola per una cena en plein air, come agli esordi del progetto.Domenica 29 è la volta di Colazione & Visite guidate che prevede una colazione collettiva in un luogo inedito dove sarà possibile partecipare a visite guidate, laboratori e passeggiate.Il programma completo è al link.

Recent Posts

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

36 minuti ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

1 ora ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

1 ora ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

2 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

2 ore ago

Alla scoperta del rapporto fra fotografia e letteratura con Claudio Giunta a Sabe per l’arte

Sabato 18 maggio alle 18, la galleria ospiterà la conferenza "Il viaggio in Italia tra scrittura e fotografia. Dal secondo Novecento…

3 ore ago