Home / Cibo  / Faenza, dal 27 al 29 maggio la nuova edizione di “Distretto A Week-end” con cena itinerante, arte e laboratori

Faenza, dal 27 al 29 maggio la nuova edizione di “Distretto A Week-end” con cena itinerante, arte e laboratori

Foto: grafica dell’evento realizzate da Nero/Alessandro Neretti e Giulia Bacchetta Francalanci e Sofia Bazola di Spazio Spazio

Il 27, 28 e 29 maggio torna a Faenza Distretto A Week end, giunto alla quindicesima edizione. Un appuntamenti itineranti articolato in tre giornate incentrate sul binomio Arte e Cibo per i loro caratteri di convivialità e condivisione.

Dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria di covid-19, tornano le combinazioni di artisti, ristoranti e cantine che si alternano nei cortili e nelle case della città.

L’edizione 2022 è dedicata a Valter Dal Pane, fondatore del progetto, che è stato omaggiato con il tema “Facciamo una robina”. L’artista coinvolto è Nero/Alessandro Neretti che ha interpretato ironicamente l’evento declinandolo anche nelle grafiche in collaborazione con Giulia Bacchetta Francalanci e Sofia Bazola di Spazio Spazio.

Novità del 2022 è l’introduzione di un braccialetto che funge da pass per accedere a tutti i luoghi dell’evento.

Venerdì 27 è prevista la Cena itinerante dove sarà possibile gustare piatti legati al tema dell’edizione accompagnati da bevande da abbinare e istallazioni artistiche di sottofondo.

Sabato 28 maggio è in programma Arte & Cena in strada durante il quale gli spazi saranno aperti per scoprire i luoghi degli artisti e sarà apparecchiata una lunga tavola per una cena en plein air, come agli esordi del progetto.

Domenica 29 è la volta di Colazione & Visite guidate che prevede una colazione collettiva in un luogo inedito dove sarà possibile partecipare a visite guidate, laboratori e passeggiate.

Il programma completo è al link.