Categories: Più Notizie

Ecco il nuovo staff medico dei Raggisolaris di Faenza

La squadra dei Raggisolaris di Faenza può sfoggiare una grande team che la domenica non scende in campo, ma che lavora tutti i giorni per preparare al meglio i giocatori alle partite. È lo Staff Medico, dal Dottor Angelo Del Favero, dal preparatore fisico Francesco Marabini, dai fisioterapisti Nicola Fabbri e Stefano Lega, dall’osteopata Gianluca Castellari, dalla nutrizionista Cristina Andreakos e da quest’anno anche dal preparatore atletico Edoardo Rivola. Un team affiatato di professionisti che rappresenta un valore aggiunto per la Blacks.Edoardo Rivola è nato a Lugo il 7 luglio 1999 e dopo essersi laureato in Scienze Motorie è diventato preparatore di base FIP. In ambito sportivo è stato preparatore atletico dell’Involley Lugo, società che ha militato in B2 e in C, e nella scorsa stagione era assistente nella Pallacanestro 2.015 Forlì.Il Dottor Angelo Del Favero è una delle figure storiche dei Raggisolaris essendo nel club dal 2011/12: si appresta dunque a vivere la sua dodicesima stagione consecutiva. La professionalità, la passione per la pallacanestro e la disponibilità sono le sue grandi qualità che gli hanno permesso di essere un punto di riferimento per tutti i giocatori che hanno vestito questa maglia.Francesco Marabini è alla sesta stagione nei Raggisolaris. La sua capacità nell’impostare il lavoro atletico e fisico ha sempre permesso alla squadra di mantenere una condizione ottimale per tutto il campionato e di arrivare fisicamente al top nei play off, come si è visto anche nell’ultimo campionato.Stefano Lega è al quinto anno nei Raggisolaris. La sua grande esperienza in ambito sportivo gli ha permesso di diventare una figura importante anche nel club faentino.Nicola Fabbri è alla seconda stagione nei Raggisolaris. Nel 2017 si laurea in Fisioterapia a Bologna efrequenta un master di osteopatia a Verona: inoltre esercita la professione in due studi, dividendosi tra Faenza e Russi.

 

Gianluca Castellari. Professionista molto conosciuto in ambito sportivo e non solo grazie alla lunga esperienza maturata in carriera, ‘Caballo’ è una grande risorsa dei Raggisolaris da molte stagioni, mettendosi al servizio dei giocatori ogni giorno.

Cristina Andreakos. Nata a Genova, Cristina completa prima gli studi per diventare biologo-nutrizionista poi frequenta la scuola di nutrizione dello sport ed infine si laurea in scienze motorie. Dal 2020 collabora con Jlab come coach e nutrizionista insieme a Francesco Marabini e dalla stagione 2020/21 si occupa anche dei Raggisolaris, curando la corretta alimentazione dei giocatori durante la settimana e nei giorni delle partite.

Recent Posts

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

1 ora ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

1 ora ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

3 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

3 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

4 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

5 ore ago