Categories: Cultura e Spettacoli

A Cervia per San Lorenzo “Afferra una stella!”, cene romantiche e fuochi d’artificio

Tante stelle luminose a Cervia accompagneranno la celebre “Festa di San Lorenzo”. Questa mattina, il sindaco Massimo Medri e l’assessora agli Eventi Michela Brunelli hanno ufficialmente acceso le stelle luminose dell’iniziativa “Afferra una stella!”, ispirate al fenomeno delle stelle cadenti. Visitatori e turisti le potranno ammirare nel lungomare (area spiaggia libera), in viale Roma, alla rotonda Grazia Deledda e alla Rotonda della Pace, tutti posti illuminati da grandi stelle scintillanti, che sembrerà di poter afferrare.

 

In piazza Garibaldi, aspettando lo spettacolo pirotecnico, si potrà fare una passeggiata a “Curiosando: mercatino dell’antiquariato e collezionismo” che ospita antiquari e collezionisti provenienti da varie regioni d’Italia. I visitatori e gli appassionati si troveranno a passeggiare in un percorso prezioso e suggestivo, tra modernariato, collezionismo cartaceo, mobili e quadri di antiquariato, numismatica ed una infinità di oggetti curiosi e rari.

 

 

Gli stabilimenti balneari saranno aperti con cene romantiche e serate in musica a piedi nudi sulla sabbia. Grande allegria in attesa dello spettacolo pirotecnico che ormai da tempo caratterizza questa festa estiva. Nel complesso, uno spettacolo di grande suggestione che illumina mare e battigia in un crescendo di esplosioni e fusioni di colori e forme fra le più nuove e particolari per una notte davvero indimenticabile. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato all’11 agosto sempre alle 23.

Recent Posts

Riasfaltature a Ravenna: le strade interessate dai lavori

Limitatamente alle fasce orarie 8,30-12,30 e 13,30-17 sarà istituito il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata necessario all’esecuzione…

7 ore ago

Nuova piscina comunale a Ravenna: tre vasche, nuovi parcheggi e campi da padel

L’opera richiederà un investimento di 22.176.495 euro e sarà realizzata in tre fasi a partire da giugno

9 ore ago

Vetture d’epoca a Ravenna per l’Autogiro d’Italia l’8 e 9 maggio

Le modifiche alla viabilità nelle strade interessate dal passaggio, in vigore dalle 13 dell’8 alle 13 del 9 maggio.

9 ore ago

Ravenna: lavori alla rotonda Lettonia. Le modifiche della viabilità

I veicoli verranno deviati all’interno del parcheggio del Pala De Andrè o lungo le strade del centro commerciale Teodora.

11 ore ago

Bilancio di sostenibilità Hera: 182 milioni per l’area ravennate

Il gruppo rinnova l’impegno per una transizione giusta, puntando l’attenzione sulla neutralità di carbonio, la rigenerazione delle risorse, la resilienza…

11 ore ago

Terza edizione di TEDx Ravenna al Teatro Rasi. Un modo innovativo per scoprire il nostro mondo

Sabato 18 maggio a partire dalle 18 per un racconto collettivo attraverso le voci di scienziati, ricercatori, analisti, donne e…

12 ore ago