A Cervia per San Lorenzo “Afferra una stella!”, cene romantiche e fuochi d’artificio

Tante stelle luminose sul lungomare e nelle principali vie della località.

Tante stelle luminose a Cervia accompagneranno la celebre “Festa di San Lorenzo”. Questa mattina, il sindaco Massimo Medri e l’assessora agli Eventi Michela Brunelli hanno ufficialmente acceso le stelle luminose dell’iniziativa “Afferra una stella!”, ispirate al fenomeno delle stelle cadenti. Visitatori e turisti le potranno ammirare nel lungomare (area spiaggia libera), in viale Roma, alla rotonda Grazia Deledda e alla Rotonda della Pace, tutti posti illuminati da grandi stelle scintillanti, che sembrerà di poter afferrare.

 

In piazza Garibaldi, aspettando lo spettacolo pirotecnico, si potrà fare una passeggiata a “Curiosando: mercatino dell’antiquariato e collezionismo” che ospita antiquari e collezionisti provenienti da varie regioni d’Italia. I visitatori e gli appassionati si troveranno a passeggiare in un percorso prezioso e suggestivo, tra modernariato, collezionismo cartaceo, mobili e quadri di antiquariato, numismatica ed una infinità di oggetti curiosi e rari.

 

 

Gli stabilimenti balneari saranno aperti con cene romantiche e serate in musica a piedi nudi sulla sabbia. Grande allegria in attesa dello spettacolo pirotecnico che ormai da tempo caratterizza questa festa estiva. Nel complesso, uno spettacolo di grande suggestione che illumina mare e battigia in un crescendo di esplosioni e fusioni di colori e forme fra le più nuove e particolari per una notte davvero indimenticabile. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato all’11 agosto sempre alle 23.

Dalla stessa categoria