Categories: EventiLugoSagre

“E trèb in piàza” a Cotignola. Ecco il programma: stand gastronomico, bici e spettacoli

È pronto a partire “E trèb in piàza” a Cotignola, dopo il rinvio causa maltempo della scorsa settimana. Da venerdì 12 a domenica 14 gennaio musica, spettacoli per adulti e bambini e cucina romagnola in piazza Vittorio Emanuele II.

Il programma: “E trèb in piàza” a Cotignola

Venerdì alle 18.30 si accendono i bracieri al suono della cornamusa scozzese di Terry Buckley Tabanelli e, a seguire, cori sotto l’albero dei bambini delle scuole, spettacolo di burattini e musica folk con il Trio Agricolo.

Sabato dalle 16 si comincia con lospettacolo di bolle di sapone, a seguire il concerto rock della scuola di musica di Cotignola e alcuni appuntamenti dento la lanterna per arrivare alle 20:30 con i balli popolari con Quinzân.

Domenica l’appuntamento inizia alla mattina con la Cappelletti Gravel: giro in bici informale di circa 70 km (500 metri di dislivello) ritrovo in piazza alle 8.30, partenza dalle 9 alle 9.30 (informazioni e iscrizioni cappelletti.gravel@gmail.com). Per chi non pedala, passeggiata alla scoperta dei murales del paese con Romagna Sentieri (informazioni e iscrizioni scrivendo su Whatsapp al 349 3523188). Rientro con pranzo in piazza e intrattenimento musicale a cura di Glauco deejay. La pedalata e l’escursione sono gratuite. La festa prosegue alle 15 con Horror Puppet Show, un clown dalle storie macabre ma esilaranti e a seguire i balli saltati tradizionali della Carampana.

Gli stand gastronomici delle associazioni cotignolesi proporranno polenta, pasta e fagioli con pancetta, cappelletti, tagliatelle, piadina con affettati e formaggio, arrosticini, pizza fritta, hot dog, dolci e castagne; vino, birra, bisò e le famose grappe degli Alpini; apertura (anche per l’asporto): 12 e 13 gennaio dalle 17, il 14 gennaio pranzo dalle 11.

«E trèb in piàza» è organizzato in collaborazione con le associazioni Comitato di gemellaggio, Ciclistica Cotignolese, gruppo Alpini, Pro loco, motoclub I Leoni, Calcio Cotignola, Cotignola Invita, pesca sportiva «Nino Grilli», Avis – sezioni di Cotignola e Barbiano.

Leggi anche: Gruppo Cofra apre una nuova agenzia a Cotignola. Inaugurazione il 13 gennaio

Recent Posts

Il Ravenna FC conquista un posto nella finale play off per un 2-1 con gol di Varrialle e Diallo

I Giallorossi non mollano dopo la perdita del campionato e onorano la maglia battendo il Lentigione

14 ore ago

Al Pallavicini 22 una personale “Marea nera” di Alejandro Garcia

La mostra aprirà al pubblico l'8 giugno e rimarrà allestita fino a domenica 30 giugno ed è visitabile dal martedì…

15 ore ago

Mamme e lavoro. Cisl Romagna: «Basta rinunce per la famiglia. Serve maggiore sostegno»

La carenza di strutture pubbliche di qualità, come asili nido e servizi di assistenza all'infanzia, mette a dura prova le…

18 ore ago

Fornace Zarattini a un anno dall’alluvione. «Mancano gli aiuti, anche psicologici»

A un anno dalla terribile sera del 18 maggio, quando è arrivata l'acqua fino a 1 metro e mezzo di…

22 ore ago

Auto fuoristrada in via Maiano: 4 giovani coinvolti. Due gravi a Cesena

Due dei ragazzi in condizioni più gravi, ma non in pericolo di vita, sono stati portati all’ospedale di Cesena. Gli…

22 ore ago

La Consar vendica la semifinale dei playoff con un 3-0 contro il Grottazzolina

La finale di Coppa Italia A2 è in programma oggi, 12 maggio, al palasport di Cuneo, alle 17.30.

22 ore ago