“E trèb in piàza” a Cotignola. Ecco il programma: stand gastronomico, bici e spettacoli

Da venerdì 12 a domenica 14 gennaio in piazza Vittorio Emanuele II, si parte alle 18.30 con i bracieri e la musica scozzese

È pronto a partire “E trèb in piàza” a Cotignola, dopo il rinvio causa maltempo della scorsa settimana. Da venerdì 12 a domenica 14 gennaio musica, spettacoli per adulti e bambini e cucina romagnola in piazza Vittorio Emanuele II.



Il programma: “E trèb in piàza” a Cotignola

Venerdì alle 18.30 si accendono i bracieri al suono della cornamusa scozzese di Terry Buckley Tabanelli e, a seguire, cori sotto l’albero dei bambini delle scuole, spettacolo di burattini e musica folk con il Trio Agricolo.

Sabato dalle 16 si comincia con lospettacolo di bolle di sapone, a seguire il concerto rock della scuola di musica di Cotignola e alcuni appuntamenti dento la lanterna per arrivare alle 20:30 con i balli popolari con Quinzân.

Domenica l’appuntamento inizia alla mattina con la Cappelletti Gravel: giro in bici informale di circa 70 km (500 metri di dislivello) ritrovo in piazza alle 8.30, partenza dalle 9 alle 9.30 (informazioni e iscrizioni cappelletti.gravel@gmail.com). Per chi non pedala, passeggiata alla scoperta dei murales del paese con Romagna Sentieri (informazioni e iscrizioni scrivendo su Whatsapp al 349 3523188). Rientro con pranzo in piazza e intrattenimento musicale a cura di Glauco deejay. La pedalata e l’escursione sono gratuite. La festa prosegue alle 15 con Horror Puppet Show, un clown dalle storie macabre ma esilaranti e a seguire i balli saltati tradizionali della Carampana.

Gli stand gastronomici delle associazioni cotignolesi proporranno polenta, pasta e fagioli con pancetta, cappelletti, tagliatelle, piadina con affettati e formaggio, arrosticini, pizza fritta, hot dog, dolci e castagne; vino, birra, bisò e le famose grappe degli Alpini; apertura (anche per l’asporto): 12 e 13 gennaio dalle 17, il 14 gennaio pranzo dalle 11.

«E trèb in piàza» è organizzato in collaborazione con le associazioni Comitato di gemellaggio, Ciclistica Cotignolese, gruppo Alpini, Pro loco, motoclub I Leoni, Calcio Cotignola, Cotignola Invita, pesca sportiva «Nino Grilli», Avis – sezioni di Cotignola e Barbiano.

Leggi anche: Gruppo Cofra apre una nuova agenzia a Cotignola. Inaugurazione il 13 gennaio

Dalla stessa categoria