E’ ufficialmente partito il countdown per l’arrivo dei saldi estivi, ottima occasione per comprare vestiti, oggetti e tanto altro ancora a prezzi stracciati. A differenza degli anni altri anni, quest’anno l’attesa sarà un pò più lunga poichè è stata posticipata la data dell’inizio delle offerte.
Solitamente, infatti, si dà il via agli acquisti ai saldi dal primo sabato del mese, ma quest’anno, in via del tutto eccezionale, in Emilia – Romagna si è dovuto rimandare il tutto a giovedì 6 luglio, a causa degli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio circa due mesi fa.
A tal proposito, le associazioni di categoria hanno deciso unanimi che in questo modo avrebbero sostenuto i commercianti che hanno fatto fatica a ripartire dopo la catastrofe.
La buona notizia è che ci saranno ben 60 giorni per potersi dedicare allo shopping a basso costo, che quindi terminerà il prossimo 3 settembre.
E’ utile fare un giro nei negozi in cui si è interessati a spendere, già a partire da qualche giorno prima dei saldi per farsi un’idea del prezzo iniziale, per poi confrontarlo con quello in offerta. Questo metodo serve per rendersi conto anche di quanto può essere vecchia la merce messa in saldo. Soprattutto i capi che hanno uno sconto dal 50% o più, spesso sono le rimanenze di magazzino che i commercianti tirano di nuovo fuori con la speranza di smaltire.
Un altro piccolo accorgimento è quello di non buttare via lo scontrino perché anche i capi in offerta, per legge, vanno sostituiti se risultano strappati, macchiati o con altri difetti. Inoltre, bisogna fare attenzione ai prezzi apposti sui cartellini per rendersi contro se realmente è stato applicato lo sconto: diffidate dei punti vendita che non hanno i prezzi delle merci esposte, perchè può capitare che l’offerta non venga applicata.
Per altri consigli sui saldi leggi 10 consigli per i saldi estivi
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…