È tempo di saldi estivi: l’inizio ufficiale da giovedì 6 luglio

E’ ufficialmente partito il countdown per l’arrivo dei saldi estivi, ottima occasione per comprare vestiti, oggetti e tanto altro ancora a prezzi stracciati. A differenza degli anni altri anni, quest’anno l’attesa sarà un pò più lunga poichè è stata posticipata la data dell’inizio delle offerte.

Fissata la data di partenza dei saldi estivi

Solitamente, infatti, si dà il via agli acquisti ai saldi dal primo sabato del mese, ma quest’anno, in via del tutto eccezionale, in Emilia – Romagna si è dovuto rimandare il tutto a giovedì 6 luglio, a causa degli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio circa due mesi fa.

A tal proposito, le associazioni di categoria hanno deciso unanimi che in questo modo avrebbero sostenuto i commercianti che hanno fatto fatica a ripartire dopo la catastrofe.

La buona notizia è che ci saranno ben 60 giorni per potersi dedicare allo shopping a basso costo, che quindi terminerà il prossimo 3 settembre.

Qualche piccolo consiglio per gli acquisti

E’ utile fare un giro nei negozi in cui si è interessati a spendere, già a partire da qualche giorno prima dei saldi per farsi un’idea del prezzo iniziale, per poi confrontarlo con quello in offerta. Questo metodo serve per rendersi conto anche di quanto può essere vecchia la merce messa in saldo. Soprattutto i capi che hanno uno sconto dal 50% o più, spesso sono le rimanenze di magazzino che i commercianti tirano di nuovo fuori con la speranza di smaltire.

Un altro piccolo accorgimento è quello di non buttare via lo scontrino perché anche i capi in offerta, per legge, vanno sostituiti se risultano strappati, macchiati o con altri difetti. Inoltre, bisogna fare attenzione ai prezzi apposti sui cartellini per rendersi contro se realmente è stato applicato lo sconto: diffidate dei punti vendita che non hanno i prezzi delle merci esposte, perchè può capitare che l’offerta non venga applicata.

Per altri consigli sui saldi leggi 10 consigli per i saldi estivi

Recent Posts

Riapre la ludoteca di Faenza: tante novità per piccoli e famiglie

Si ricorda che la Ludoteca di Faenza è aperta, per i bambini 1-6 anni, il martedì pomeriggio e mercoledì mattina…

3 ore ago

Gli Umarell protagonisti a Bagnacavallo il 19 settembre

Special guest della giornata sarà Danilo Masotti, autore di una serie di libri dedicati agli Umarell, che illustrerà le tante interpretazioni…

3 ore ago

Il progetto Value Plus selezionato per la Settimana europea delle Regioni e delle città

Il progetto si pone l’obiettivo principale di creare una strategia utile alla valorizzazione del patrimonio culturale e ad una fruizione…

4 ore ago

A Ravenna l’Europe game: per scoprire l’Europa giocando

Il primo appuntamento sarà il 24 settembre a Cervia, al Parco Lento di Pinarella (ingresso via Emilia), dove si terrà il…

4 ore ago

In arrivo piogge e venti di burrasca in Romagna: è allerta gialla

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 16 settembre, alla mezzanotte di domani, martedì 17

4 ore ago

Operazione antidroga dei Carabinieri a Faenza: tre persone arrestate

L’attività era scaturita dal continuo monitoraggio delle piazze di spaccio faentine, in particolare una nelle adiacenze del locale ospedale civile

5 ore ago