Categories: Cronaca

Dopo 50 anni l’incontro della classe 5aB del Ginanni di Ravenna

Dopo un incontro preparatorio tenuto in agosto, venerdì scorso i diplomati ’72 della 5aB dell’I.T.C Ginanni di Ravenna hanno celebrato l’anniversario della Maturità ospiti della Condotta Slow Food del circolo Aurora di via Ghibuzza. Con tanto di bottiglia dedicata all’avvenimento che riporta i nomi dei 32 componenti la classe, Massimo Saporetti e Giannantonio Mingozzi hanno sottolineato come “la scelta di metà ottobre vuole ricreare quell’avvio d’anno scolastico di 50 anni fa che poi ci ha visti protagonisti dell’esame di maturità, un’esperienza che grazie al contributo di tutti viene raccolta in una apposita pubblicazione che uscirà entro l’anno”. Un 2022 particolarmente significativo per compagni di classe che si mantengono uniti con tanta simpatia e che ricordano con commozione gli amici scomparsi.

 

Proprio nel ricordo di Sergio Sternini e di Sergio Casadio si è aperta l’occasione celebrativa che ha onorato anche la figura del Preside Michele Vincieri e di alcuni docenti tra i quali Dirani, Manuzzi, Triossi e le professoresse Zavaglia, Gueltrini, Cannitano e Magnani. I presenti: Anna Aguzzoni, Claudia Alcanni, Lorena Alessi, Giuseppina Arnò, Vittoria Corelli, Chiara Gatti, Angelo Ginexi, Lidia Guerra, Daniela Lugli, Valeria Masacci, Luisa Medri, Caterina Melandri, Giannantonio Mingozzi, Orfeo Mingozzi, Edda Morgagni, Sandra Pallareti, Roberta Pascucci, Massimo Saporetti, Alberto Sirri, Valterina Tambini, Fiorenzo Tassinari, Paolo Valgimigli, Marinella Valli e Franco Zamuner. Impossibilitati ad intervenire Michele Adinolfi, Adele Baldini, Guido Cavicchioli, Teresa Farinelli, Floriano Gagliardi  e Giorgio Zuliani.

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

8 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

8 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

10 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

10 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

14 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

14 ore ago