Categories: Musica

Dal 3 al 24 giugno torna a Brisighella la decima edizione di “Recondita Armonia”, quattro concerti ‘sotterranei’ nella ex Cava Marana

Dal 3 al 24 giugno, per quattro venerdì, torna la decima edizione della rassegna Recondita Armonia, quattro concerti ‘sotterranei’ nella ex Cava Marana di Brisighella.

 

Venerdì 3 giugno, alle 21.15, il primo concerto, dal titolo ‘We play music from around the world; sul palco la Sarti Big Band con Daniele Santimone. Il 10 giugno, alle 21.15, si svolgerà il concerto ‘Mastrini Plays Morricone’ con Maurizio Mastrini (pianoforte), Livio Palpacelli e Mario Mariottini (violini), Filippo Sodi (viola) e Stefano Coco (violoncello).

 

Il 17 giugno, sempre alle 21.15, sarà la volta di Massimo Mercelli (flauto) e Donato D’Antonio (chitarra) che si esibiranno ne ‘L’aube enchantée’.

 

Infine, il 24 giugno, alle 21.15, concerto di chiusura ‘Vuelvo al Sur’ con Marco Albonetti (sax soprano) e Giulio Tampalini (chitarra).

 

La rassegna è curata anche quest’anno da Donato D’Antonio, coordinatore didattico artistico della scuola Giuseppe Sarti, col sostegno dell’ente Parchi e Biodiversità della Romagna e Parco regionale della Vena del Gesso romagnola.

 

L’ingresso agli eventi è gratuito con offerta libera, destinata alle attività della scuola Sarti. Si consiglia la prenotazione, scrivendo a info@scuolasarti.it; 0546.21186.

 

La ex Cava Marana si trova a due chilometri da Brisighella in direzione Riolo Terme, vicino al parcheggio della grotta Tanaccia, strada provinciale Monticino-Limisano. All’interno della grotta la temperatura media è di circa 18°; per assistere ai concerti in comodità si consiglia di organizzarsi con teli o cuscini per sedersi e di indossare un abbigliamento adeguato.

Recent Posts

Denunce a Cervia: 2 per ebrezza e 6 per possesso di stupefacenti. Fermato uno spacciatore

Un uomo è stato arrestato a San Pietro in Vincoli poiché è risultato gravato da un provvedimento restrittivo che ne…

11 ore ago

Ravenna: evade dai domiciliari il piromane del distributore di benzina. Arrestato dalla polizia

Fermato anche un uomo che dopo una lita ha aggredito e derubato della borsa l'ex compagna

12 ore ago

Coda di 7 km per un tamponamento sulla A14 tra Faenza e Imola

L'incidente ha coinvolto due mezzi pesanti e tre auto, causando lunghe file

13 ore ago

Le scuole si incontrano al Rasi per “Ravenna contro le mafie”

L'evento conclusivo del percorso “Cittadini liberi dalle mafie”, un progetto sulla legalità realizzato dall’associazione Pereira Aps

13 ore ago

Alla Biblioteca Classense di Ravenna per parlare di Kant con vito Mancuso e Valerino Poletti

Il 4 maggio alle 10 nella sala Muratori un evento dedicato alla figura di uno dei più grandi pensatori della…

14 ore ago

Più di 600mila visitatori e 50 delegazione all’edizione 2024 di Artevento a Cervia

La 45° edizione è già in preparazione, con uno strepitoso calendario di eventi tutto da scoprire, in programma dal 19…

15 ore ago