Home / Musica  / Dal 3 al 24 giugno torna a Brisighella la decima edizione di “Recondita Armonia”, quattro concerti ‘sotterranei’ nella ex Cava Marana

Dal 3 al 24 giugno torna a Brisighella la decima edizione di “Recondita Armonia”, quattro concerti ‘sotterranei’ nella ex Cava Marana

concerti cava Brisighella

Dal 3 al 24 giugno, per quattro venerdì, torna la decima edizione della rassegna Recondita Armonia, quattro concerti ‘sotterranei’ nella ex Cava Marana di Brisighella.

 

Venerdì 3 giugno, alle 21.15, il primo concerto, dal titolo ‘We play music from around the world; sul palco la Sarti Big Band con Daniele Santimone. Il 10 giugno, alle 21.15, si svolgerà il concerto ‘Mastrini Plays Morricone’ con Maurizio Mastrini (pianoforte), Livio Palpacelli e Mario Mariottini (violini), Filippo Sodi (viola) e Stefano Coco (violoncello).

 

Il 17 giugno, sempre alle 21.15, sarà la volta di Massimo Mercelli (flauto) e Donato D’Antonio (chitarra) che si esibiranno ne ‘L’aube enchantée’.

 

Infine, il 24 giugno, alle 21.15, concerto di chiusura ‘Vuelvo al Sur’ con Marco Albonetti (sax soprano) e Giulio Tampalini (chitarra).

 

La rassegna è curata anche quest’anno da Donato D’Antonio, coordinatore didattico artistico della scuola Giuseppe Sarti, col sostegno dell’ente Parchi e Biodiversità della Romagna e Parco regionale della Vena del Gesso romagnola.

 

L’ingresso agli eventi è gratuito con offerta libera, destinata alle attività della scuola Sarti. Si consiglia la prenotazione, scrivendo a info@scuolasarti.it; 0546.21186.

 

La ex Cava Marana si trova a due chilometri da Brisighella in direzione Riolo Terme, vicino al parcheggio della grotta Tanaccia, strada provinciale Monticino-Limisano. All’interno della grotta la temperatura media è di circa 18°; per assistere ai concerti in comodità si consiglia di organizzarsi con teli o cuscini per sedersi e di indossare un abbigliamento adeguato.