Categories: Più Notizie

Dal 2 aprile info point Hera a Cervia sulla raccolta porta a porta

Foto: Info point di HeraProseguono le attività per il porta a porta, che partirà il 18 aprile 2022 per circa 16.650 utenze fra domestiche (circa 15 mila) e non domestiche (circa 1.650) delle aree di Cervia, Malva, Pinarella, Tagliata e zona Terme non ancora raggiunte dal nuovo sistema di raccolta, che sarà integrale o misto, a seconda della zona interessata.Le utenze domestiche non presenti al momento della distribuzione, effettuata casa per casa dal personale incaricato da Hera, possono ritirare il kit per il porta a porta (costituito dal materiale informativo e dai contenitori) presso gli Info point appositamente allestiti da Hera tutti i sabati (a cominciare dal 2 aprile) di aprile, maggio, giugno e luglio presso: la Torre di San Michele a fianco del Magazzino del Sale, in Piazza Andrea Costa a Cervia dalle 9:30 alle 12:30 o presso il Centro Commerciale Pinarella dalle 14:30 alle 17:30. In alternativa, il kit si può ritirare presso le stazioni ecologiche di Cervia e Pisignano: la dotazione dei contenitori per il porta a porta è indispensabile per poter usufruire del servizio di raccolta. Presso i centri di raccolta è possibile anche richiedere la compostiera, ritirabile gratuitamente se utilizzata in alternativa alla raccolta dell’organico; tale opzione dà diritto ad uno sconto di 5 euro/anno per ogni componente del nucleo familiare, sconto che raddoppia a 10 euro/anno nel caso in cui si utilizzi una concimaia.

Le utenze non domestiche, per avere i contenitori possono inviare una mail differenziatacervia2021@gruppohera.it o contattare il Servizio Clienti, 800 900 700.II porta a porta integrale, che riguarda tutti i tipi di rifiuti (indifferenziato, organico, carta/cartone, plastica/lattine e vetro) sarà attivato nella zona litorale, nell’area artigianale e in parte della Malva Nord, mentre il sistema misto (che prevede la raccolta domiciliare in giorni e orari prestabiliti di indifferenziato e organico e la raccolta stradale di carta/cartone, plastica/lattine, vetro e sfalci/verde) interesserà le zone residenziali di Cervia, Pinarella, Tagliata, Terme e la parte della Malva non ad integrale; anche il centro di Cervia sarà servito dal sistema misto, con in più la raccolta domiciliare del cartone solo per le attività.

Con una grande novità: le lattine andranno raccolte assieme alla plastica, mentre il vetro andrà raccolto separatamente.Per ulteriori informazioni consultare il link.

Recent Posts

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

3 minuti ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

41 minuti ago

Alla scoperta del rapporto fra fotografia e letteratura con Claudio Giunta a Sabe per l’arte

Sabato 18 maggio alle 18, la galleria ospiterà la conferenza "Il viaggio in Italia tra scrittura e fotografia. Dal secondo Novecento…

51 minuti ago

Ravenna: riasfaltatura a Marina Romea e Casalborsetti

Domani, venerdì 17 maggio, è prevista la riasfaltatura di un tratto di viale Italia, tra via delle Valli fino al ponte sul fiume…

15 ore ago

Compie 50 anni Laura Pausini e festeggia con un’intervista a Vogue

Dedicherà la giornata al suo fan club, la relazione d'amore più lunga della sua vita, con una festa a Milano

15 ore ago

Tempeste di grandine e allagamenti nel Lughese, in zona Ville Unite e a Lido Adriano

Sul canale Facebook di Emilia Romagna Meteo si susseguono segnalazioni di precipitazioni in atto. I canali istituzionali pregano di prestare…

16 ore ago