Domenica 17 marzo alle 9.30 da Aquae Sport Center di Porto Fuori, parte la variegata stagione outdoor di Trail Romagna con la Corsa della Bonifica e di Dante. Tre i percorsi off road che abbracciano un territorio ricco di emergenze storiche e naturalistiche: due itinerari di 8 e 15 km aperti a tutti e uno di 22 km riservato ai runners.
Si insinua nel cuore della pineta di Classe, fino alla quercia di Dante, fiancheggia la valle dell’Ortazzo, entra eccezionalmente nella riserva naturale integrale della Foce del Bevano e attraversa la pineta Ramazzotti seguendo l’itinerario della tappa 21 del Cammino di Dante.
La manifestazione gode del sostegno del Consorzio di Bonifica della Romagna che in questo territorio, sospeso tra terra e acqua, fonda le sue radici.
Le iscrizioni sono aperte in anteprima sabato 27 gennaio presso il Centro Sportivo Aquæ dalle 10 alle 18 e on line da domenica 28 gennaio sul portale ENDU. La programmazione completa di Trail Romagna sarà resa pubblica entro il 4 marzo.
Leggi anche: Arriva la prima edizione di “Cervia Run”
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…