La Polizia di Stato, in osservanza ai servizi disposti dal Questore Lucio Pennella, ha intensificato durante la settimana i controlli preventivi in città, nelle zone di maggior frequentazione del centro storico con particolare attenzione ai luoghi adiacenti alla stazione ferroviaria e piazza Baracca. In particolare, con l’ausilio di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Orientale di Bologna, le Volanti hanno perlustrato le suddette aree identificando 180 persone e controllando 50 veicoli.
Inoltre, personale della Squadra Mobile ha collaborato ai predetti servizi segnalando due persone per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, sequestrando dosi di cocaina e marijuana.
Al contempo, nella giornata del 12 marzo, gli agenti dell’Antidroga hanno proceduto all’arresto di un cittadino tunisino 29enne, controllato nei pressi di piazza Baracca e inizialmente trovato in possesso di quattro dosi di cocaina; nel corso della perquisizione effettuata nel suo alloggio ubicato a breve distanza, venivano sequestrati circa ulteriori 30 grammi di cocaina, in parte già suddivisi in dosi per lo spaccio, bilancini elettronici e la somma di 2300 euro in contanti ritenuti il provento dell’attività di spaccioin quanto il cittadino straniero, già gravato da precedenti della stessa specie, non svolge alcuna occupazione lavorativa.
Di fronte al Giudice monocratico del Tribunale di Ravenna, nella mattinata di ieri, l’arresto è stato convalidato e l’imputato è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Ravenna ed obbligo di firma a giorni alterni presso la Questura.
Leggi anche: Prostituzione e truffe online. Due denunce dei Carabinieri a Faenza per furto di una Fiat 600
La convalida è avvenuta nella mattinata, al seguito della quale il Giudice ha disposto anche alla donna il divieto di…
La mostra resterà aperta fino a domenica 8 dicembre nei seguenti orari
Il percorso lungo il castello è strutturato per tutte le età, ma i bambini sotto i 15 anni dovranno essere…
I donatori sono Francesca Minotti e Paride Gobbi, genitori di Enrico Gobbi, scomparso prematuramente poco più di tre anni fa…
L’accensione dell’albero, prevista per sabato 7 dicembre alle 17.30 in piazza del Popolo, aprirà ufficialmente il periodo delle festività.
Il percorso di Linea Rosa e Spazio A, pone l'accento su una forma di violenza spesso sottovalutata: la difficoltà di…