Categories: Sagre

Confcommercio: sono 8 i neo pizzaioli con l’Accademia del Gusto di Ravenna

Sono otto i neo pizzaioli che hanno ricevuto l’attestato dell’Accademia del Gusto di Ravenna per aver partecipato al corso della durata di 64 ore. Al percorso formativo, che è iniziato l’11 gennaio ed è terminato il 31 gennaio, hanno partecipato 7 uomini e 1 donna, la maggior parte del nostro territorio ma alcuni proveniente anche da fuori provincia.C’è grande interesse da parte dei giovani a questo corso con il docente Maestro Walter Botrugno, tant’è che negli ultimi tre mesi si sono svolte tre edizioni: a novembre e dicembre 2021 e gennaio 2022. Una delle motivazioni di questa attenzione e grande partecipazione sta proprio nel fatto che questo tipo di professionalità è molto richiesta ed è quasi immediata l’assunzione nelle attività di ristorazione. Tra l’altro, visto l’enorme richiesta, l’Accademia del Gusto ha già in programma un nuovo corso per la primavera.Il progetto Accademia del Gusto nasce nel 2007 da un’idea di Iscom E.R. Ravenna in collaborazione con Confcommercio Imprese per l’Italia di Ravenna ed è realizzato con l’obiettivo di creare un momento di approfondimento specifico per chi, pur avendo esperienza nel settore della ristorazione, vuole migliorare le proprie competenze e aggiornarsi sulle nuove tendenze. Il progetto si rivolge ad operatori del settore della ristorazione (barman, panificatori, ristoratori, pasticceri, pizzaioli, cuochi, addetti al catering e alle gelaterie) offrendo un’opportunità ai professionisti che intendono acquisire o migliorare le tecniche e i segreti della ristorazione.L’Accademia del Gusto apre le porte anche ai non professionisti grazie ai corsi amatoriali per chi ama cucinare e desidera imparare a preparare prelibati menù della cucina italiana ed internazionale con semplici tecniche innovative e di tendenza. Inoltre, l’Accademia dedica un’area anche alla cucina del benessere, dedicata a ricette semplici, genuine ed equilibrate, che potranno essere realizzate anche nei locali più attenti alle esigenze alimentari dei propri clienti.

Dopo la maturità linguistica, è diventata dapprima guida turistica nel 1985, poi accompagnatore turistico, interprete turistico e animatore turistico lavorando in Italia e all’estero. Diplomata Esperto in Relazioni Pubbliche presso l’Accademia di Comunicazione di Milano e Laureata in Sociologia con indirizzo in Comunicazione e Mass Media presso l’Università di Urbino, ha lavorato per importanti realtà nazionali e internazionali. Ama viaggiare, perché la cultura e l'arte arricchiscono lo spirito e aprono la mente, e mostrare Ravenna ai visitatori di ogni dove condividendo il suo sapere con entusiasmo e professionalità.

Recent Posts

Denunce a Cervia: 2 per ebrezza e 6 per possesso di stupefacenti. Fermato uno spacciatore

Un uomo è stato arrestato a San Pietro in Vincoli poiché è risultato gravato da un provvedimento restrittivo che ne…

12 ore ago

Ravenna: evade dai domiciliari il piromane del distributore di benzina. Arrestato dalla polizia

Fermato anche un uomo che dopo una lita ha aggredito e derubato della borsa l'ex compagna

13 ore ago

Coda di 7 km per un tamponamento sulla A14 tra Faenza e Imola

L'incidente ha coinvolto due mezzi pesanti e tre auto, causando lunghe file

14 ore ago

Le scuole si incontrano al Rasi per “Ravenna contro le mafie”

L'evento conclusivo del percorso “Cittadini liberi dalle mafie”, un progetto sulla legalità realizzato dall’associazione Pereira Aps

14 ore ago

Alla Biblioteca Classense di Ravenna per parlare di Kant con vito Mancuso e Valerino Poletti

Il 4 maggio alle 10 nella sala Muratori un evento dedicato alla figura di uno dei più grandi pensatori della…

15 ore ago

Più di 600mila visitatori e 50 delegazione all’edizione 2024 di Artevento a Cervia

La 45° edizione è già in preparazione, con uno strepitoso calendario di eventi tutto da scoprire, in programma dal 19…

16 ore ago