Venerdì 26 agosto, alle 21, nel suggestivo Anfiteatro Spada di Brisighella, con i fedelissimi del suo gruppo presenterà i suoi classici musicali e letterari in una serata irripetibile, all’interno del Festival “I Suoni e le Parole:un Simposio informale tra le pietre di Luna”. A rendere ancor più esclusiva la serata sarà la jam session finale tra la band e il pianista baritono Raffaello Bellavista, direttore artistico del Festival.
Ricordiamo che Andrea Mingardi è stato un anticipatore del rock and roll, precursore del Rhythm & Blues italiano, poi del rock demenziale; in seguito interprete e autore di grandi canzoni per Mina e altri mostri sacri. Un punto di riferimento nella canzone d’autore italiana. Si preannuncia una serata d’eccezione per ripercorrere l’incredibile repertorio di un artista che ha segnato il panorama musicale italiano e non solo, assieme ai diversi successi letterari arricchiti dall’ultima pubblicazione.
Nello spazio arte estemporaneo allestimento con opere luminose in mosaico dello studio UNICA. Esposizione di ritratti e di opere pittoriche dell’artista Paolo Tambini.
Info e prenotazioni
Data la struttura dell’Anfiteatro Spada è fortemente consigliata la prenotazione a pro Loco Brisighella 0546-81166
Accademia Melo Silvestre APS 3779887578 (orario ufficio)
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…