E’ questo il significato più profondo del piccolo spazio verde allestito dal Comune di Cervia lungo Corso Mazzini, nell’ambito della manifestazione Giardini a Natale a Faenza, giunta alla 13° edizione dal titolo ALBERI ! ALBERI ! ALBERI ! , una parola forte e decisa, per rafforzare il concetto che gli alberi sono essenziali per la nostra vita, il nostro benessere e il nostro futuro.
Alberi, arbusti e piante del sottobosco convivono in una pacifica alleanza, con al centro il simbolo della pace creato nel 1958, che raggiunse il successo nel decennio successivo prima a sostegno della Campagna per il disarmo nucleare e successivamente più in generale dell’antimilitarismo. L’intero giardino è disseminato di pigne colorate con i colori della pace e della bandiera ucraina e cervese.
Verrà dato anche il via come tutti gli anni al concorso “Vota il giardino preferito“, con il quale i cittadini potranno votare l’allestimento di maggiore gradimento.
La manifestazione “Giardini a Natale” vedrà anche l’organizzazione di un interessante convegno che si svolgerà mercoledì 14 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 16:30 presso il Teatrino del Vecchio Mercato di Castel Bolognese organizzato dall’Associazione Pubblici Giardini e dall’Unione della Romagna Faentina e che riprenderà il tema dell’albero, affrontando i principali argomenti legati al verde, alla sostenibilità e alla lotta ai cambiamenti climatici.
[vc_single_image image=”30204″ img_size=”full”]A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18