Categories: Più Notizie

Casini “Serie A vuole pagare le tasse ma in modo ragionevole”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti vogliono pagare ma farlo in modo ragionevole e rateizzato, in cinque anni, come la legge prevede”. A dirlo, parlando delle “tasse sospese” che i club di Serie A devono pagare allo Stato entro dicembre, è Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, a margine della presentazione del nuovo volume sul codice di “Giustizia Sportiva e Ordinamento statale” dell’avvocato della Figc Giancarlo Viglione, al Coni.
“Perchè sanzionare delle società per il fatto che lo Stato gli ha consentito di sospendere i pagamenti fiscali? Questo è il punto, non si tratta di aiuti ma di pagare in modo ragionevole”, ha aggiunto il presidente della Lega. Parlando, infine, della proposta di riforma che la Federcalcio aspetta dalle leghe, Casini ha ribadito che “a metà dicembre la proposta sarà pronta”. Poco prima è stato interrotto dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che con ironia ha detto rivolgendosi ai cronisti presenti: “Non gli date retta, è schiavo di Lotito”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Recent Posts

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

2 minuti ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

2 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

2 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

2 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

3 ore ago

Staffetta solidale della Polfer in aiuto di un anziano turista tedesco smarrito a Ravenna

La polizia si è attivata immediatamente per ritrovare il gruppo dell'anziano già in viaggio per Pesaro e si è messa…

4 ore ago