Categories: Formazione e lavoro

Casa Spadoni: due borse di studio per il corso “L’Ospitalità in Romagna”

Da lunedì 21 febbraio (fino al 31 marzo), Casa Spadoni di Faenza ospita il corso di formazione ‘L’ospitalità in Romagna’. Il progetto – che è promosso dall’Associazione Dal Pane di Faenza e da Casa Spadoni – nasce con l’idea di dar seguito al grande lavoro di valorizzazione e cultura di cui la Romagna ha goduto per oltre 20 anni grazie all’attività di Valter Dal Pane, e di offrire un’opportunità formativa ai giovani che si avvicinano all’attività ristorativa o che intendono qualificarla.Sui 20 posti disponibili, Casa Spadoni ha deciso di destinare gratuitamente due borse di studio a giovani under 40 volenterosi che verranno selezionati attraverso l’invio dei CV alla mail info@casaspadoni.it.Casa Spadoni ritiene infatti che la professionalità sia oggi un elemento chiave dell’accoglienza e dell’ospitalità, nel segno della tradizione romagnola di grande attenzione all’ospite. Di qui l’opportunità che si vuole offrire a due giovani che vogliano diventare testimonial sul campo di questa virtù romagnola.Il corso si compone di una parte teorica in 12 lezioni in presenza e una parte pratica con esperienze di lavoro in sala.
Il percorso di formazione è dedicato ai giovani professionisti under 30 ed è a numero chiuso: massimo partecipanti 20. Il costo del percorso formativo è di 250€ a persona (comprensivo delle lezioni pratiche, teoriche e del materiale didattico completo).
Gli interessati a partecipare alla selezione per i due posti offerti da Casa Spadoni potranno inviare i propri Curriculum Vitae a info@casaspadoni.it .
Scopri il programma: https://www.casaspadoni.it/corso-di-formazione-lospitalita-in-romagna/
Info sul corso:
associazionedalpane@gmail.com
Tel. 335 6849998 / 335 8131007

Recent Posts

Riad Siesta & Tapas, il nuovo locale a Cervia con sapori del Marocco e della Romagna

Su via Cristoforo Colombo, è aperto dalle 7 del mattino fino a mezzanotte. Dietro al bancone c'è Amina El Morsli,…

10 minuti ago

Giovani volontari durante l’alluvione, a Ravenna, Lugo e Faenza 3 nuovi Alfieri della Repubblica

Il Presidente della Repubblica ha conferito il riconoscimento a Guido Betti, classe 2005, di Ravenna, Letizia Galletti, 2004 di Lugo,…

31 minuti ago

Ravenna: 86enne trovato morto nel suo appartamento in via Antica Zecca

Sembrerebbe che ci sia stato un principio d'incendio in cucina. Al momento sono in corso degli accertamenti ma non sembrerebbe…

18 ore ago

Antonio Valentini sarà il nuovo allenatore della Consar

Nel suo percorso professionale ha vinto un campionato di A2, due coppe Italia di A2 e Coppa Italia, Supercoppa Italiana…

19 ore ago

Ferrero (FdI) denuncia gli atti di vandalismo sui manifesti elettorali

Ferrero (FdI): «Mi aspetto una presa di posizione e di condanna sui manifesti vandalizzati, non tollerabili in una campagna elettorale»

19 ore ago

Serata gourmet al Valentino American Bar con Leonardo, Anna e Francesco di MasterChef

Il 3 maggio i tre MasterChef cucineranno in compagnia della chef del locale Livia un menù degustazione tutto da assaporare

20 ore ago