Il centro sportivo di San Pietro in Campiano avrà una nuova pavimentazione sportiva. L’intervento fa parte dei molti investimenti in strutture sportive della provincia di Ravenna, per i quali, secondo il Sole 24 Ore, Ravenna è la terza provincia in Italia.
L’investimento è stato deciso dalla giunta approvando il relativo progetto con l’obiettivo di completare la struttura in fase di realizzazione e renderla fruibile. In particolare, si sta realizzando una copertura tipo “tensostruttura” della piastra polivalente esistente, per consentire di praticare attività agonistiche e atletiche in genere ma anche sport come basket, pallavolo e calcetto.
In questa fase dei lavori sarà realizzata la nuova pavimentazione vinilica multistrato sulla soletta di calcestruzzo. Verranno posati una membrana vinilica impermeabilizzante per contrastare l’umidità di risalita e successivamente il manto sportivo sintetico multistrato certificato per uso sportivo. Infine sarà eseguita la tracciatura dei campi regolamentari con vernice idonea.
Il costo dei lavori è di 80mila euro finanziati nel Piano degli Investimenti 2023.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul