Categories: Più Notizie

Bronzo ai Mondiali in Bulgaria per la ravennate Milena Baldassarri. Specialità della palla

La ginnasta ravennate Milena Baldassarri si è classificata terza in Bulgaria nella specialità della palla con 32.400 punti, confermando di essere tra le migliori atlete del panorama mondiale e aggiudicandosi la medaglia di bronzo il mondiale.

L’oro è stato vinto da Sofia Raffaeli con 34.900 davanti alla tedesca Darja Varfolomeev con 34.100: lo stesso podio delle qualificazioni dove Milena aveva ottenuto 32.100 palla con 0,05 punti di penalità. Da dimenticare è invece la gara del cerchio dove la Baldassarri chiude ultima, confermando che questa specialità è da sempre il suo tallone d’Achille. 

Dopo essersi classificata sesta nella fase di qualificazione con 31.200, nell’atto conclusivo della specialità ha totalizzato 29.300 punteggio che l’ha subito estromessa dalla corsa per una medaglia. L’oro è andato ancora a una straordinaria Sofia Raffaeli, seguita dalla bulgara Stiliana Nikolova e dalla tedesca Darja Varfolomeev.

Oggi dalle 8.30 la 20enne ravennate sarà in pedana nelle qualificazioni delle clavette e del nastro, le finali si terranno dalle 20 e saranno in diretta su RaiSport, e ancora una volta potrà ambire ad una medaglia, considerando anche che questa edizione dei mondiali è assolutamente anomala. Senza le gemelle russe Dina e Arina Averina e con l’israeliana Daria Atamov, campionessa europea, e la bulgara Boryana Kaleyn, infortunatesi poco prima di scendere in pedana, tutto potrà accadere e l’esperienza di una atleta come la Baldassarri potrebbe fare la differenza. Oggi si conosceranno anche le migliori 18 che sabato parteciperanno all’All Around.

Recent Posts

Bagnacavallo: la mostra di Carlo Polgrossi “Fine dell’utopia” è visitabile fino a domenica

Si trova al museo civico delle Cappuccine e finirà domenica 5 maggio. Ingresso gratuito

27 minuti ago

Faenza: riapre il Parco Torricelli in Piazza San Francesco

L'inaugurazione sarà sabato 4 maggio, dopo i lavori di manutenzione al prato e alla fontana, dove sorgerà un'opera dell'artista Giorgio…

36 minuti ago

Start Romagna: sciopero nazionale USB per lunedì 6 maggio. Possibili disagi

Durerà 24 ore, il trasporto pubblico sarà garantito dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 12 alle 15

45 minuti ago

Al via le visite guidate all’Antico Porto di Classe

Si parte 4 maggio alle 10.30, costo 3 euro, poi le visite continuano ogni sabato alla stessa ora

2 ore ago

La presidente degli Ucraini a Ravenna, Kateryna Shmorhay, si candida alle Elezioni Europee

Nella circoscrizione del Nord-Est per Stati Uniti d’Europa, lista formata da da +Europa, Socialisti, Radicali e Italia Viva

2 ore ago

Tensioni in Medio Oriente, i risvolti sul Porto di Ravenna: una tavola rotonda

Sarà lunedì 6 maggio alle 18 nei locali dell'Autorità Portuale in via Antico Squero. Intervengono: Alberto Pagani, Emiliano Galanti, Giuseppe…

2 ore ago