Categories: Formazione e lavoro

Bando per una nuova figura di istruttore culturale per il comune di Bagnacavallo

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna sta ricercando una nuova figura da assumere. Il bando di concorso online è valido per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un istruttore culturale da inserire nell’area Cultura, comunicazione e partecipazione del Comune di Bagnacavallo.

 

Tale figura dovrà avere conoscenze in campo culturale, spiccate competenze digitali, di comunicazione e ascolto, di orientamento al risultato e al cambiamento; tra le attività di cui andrà a occuparsi sono incluse la comunicazione istituzionale e la partecipazione all’organizzazione di eventi. In particolare, sarà inserita nello staff che cura la Festa di San Michele e gli eventi di promozione del centro storico, nonché i rapporti con le associazioni di volontariato e con le gestioni del Teatro Goldoni, della scuola di musica e delle rassegne cinematografiche.

 

Il titolo di studi richiesto per accedere è un diploma di maturità. Per partecipare al concorso è necessario presentare domanda esclusivamente online entro le 9.30 di giovedì 2 marzo; la selezione avverrà in seguito a preselezione – eventuale, in base al numero di iscritti – prova scritta e orale. Durante quest’ultima verranno anche verificati i i requisiti attitudinali in relazione alla posizione da ricoprire, con il supporto di una figura professionale esperta in psicologia del lavoro.

 

Tutte le informazioni per partecipare al bando, i requisiti necessari e il modulo per compilare la domanda sono disponibili sul sito www.labassaromagna.it, nella sezione Unione dei Comuni – Bandi di concorso – Concorsi pubblici nella Bassa Romagna.

 

Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio Sviluppo del personale al numero 0545 38327 oppure 38328.

Recent Posts

Fusignano, la band Jean Fabry si racconta nella mostra “Trent’anni di zavaglio”

Dal 5 al 19 maggio sarà visitabile nel centro culturale "Il Granaio". Previsti due concerti della band: il 5 maggio…

48 minuti ago

La pioggia non ferma il Lugo Vintage Festival, che si conferma un successo

Prossimo appuntamento ad ottobre, in una doppia tappa: prima 12 e 13 con espositori nuovi, poi il classico mercatino nel…

1 ora ago

Volley: la Consar torna in campo contro Prata per i quarti di finale di Coppa Italia

Si gioca alle 18 di mercoledì 1° maggio al Pala Crisafulli di Pordenone. Grande assente Bovolenta, ma giustificato: è via…

1 ora ago

Tenta la truffa a un prete fingendosi vescovo di Bari. Condannato a 9 mesi

Il giovane, fingendosi l'emerito vescovo Francesco Cacucci, ha tentato di rubare all'anziano parroco 4 mila euro

2 ore ago

Si vota l’aumento della Tari. La Pigna: «È illegittimo. Ecco le nostre proposte»

Se sarà approvata la delibera in Consiglio Comunale, la tassa sui rifiuti aumenterà del 9%, come annunciato nei giorni scorsi

2 ore ago

A Oriolo dei Fichi la mostra collettiva “Presenze nella Torre”

L'inaugurazione il 4 maggio alle 17. Ad allietare il vernissage della mostra, sulla terrazza panoramica della torre, sarà l’esibizione di…

5 ore ago