Anche la redazione di Più Notizie festeggia il Natale con due giornate di vacanza il 25 e 26 dicembre e torna su questi schermi con l’informazione di qualità il 27 dicembre. In questi giorni, cari lettori e care lettrici, potete approfittare dei momenti di riposo fra uno squisito boccone e un regalo per recuperare qualche articolo natalizio perso. Buona lettura e tanti auguri di un felice e sereno Natale da tutta la redazione di Più Notizie!
Quello dei regali natalizi è un tema a cui abbiamo prestato particolare attenzione nei giorni scorsi. Chi non ha fatto in tempo a completare gli acquisti e vuole rimediare nei prossimi giorni, o chi semplicemente curioso in materia di idee regalo, può leggere i nostri consigli mirati. Per lei, amica, fidanzata/moglie o mamma, la scelta è molteplice tra gioielli, musica, piante e molto altro, nei negozi del centro storico di Ravenna. Anche per lui, amico, fidanzato/marito o papà, le proposte sono molteplici, anche originali e creative come come: un set da cocktail, un carica orologio o una camicia da notte. Impossibile poi dimenticarsi dei veri protagonisti di ogni Natale, i piccoli della famiglia che non vedono l’ora di scartare i regali portati da Babbo Natale: ecco qualche consiglio.
Oltre alla magica tradizione dei regali, Natale, si sa, è famoso anche per le meravigliose tradizioni culinarie in tutta Italia. La Romagna ha le sue classiche e famose pietanze natalizie da mettere in tavola. Più Notizie ne ha parlato, creando un vero e proprio menù natalizio. Da non perdere anche i consigli dell’esperta cuoca Erica Liverani che, in un’intervista, ha rivelato che a Natale regalerà biscotti.
«Ho fatto ogni giorno un biscotto di Natale, visto che io ho sempre regalato biscotti fatti in casa. Per me regalare una cosa fatta da noi è il dono più bello. Ogni giorno ho pubblicato una ricetta con tutti i passaggi per fare vari tipi di biscotti, in modo che chi lo desideri possa avere spunti e idee per dei regali».
Erica Liverani
Le vacanze natalizie sono anche un momento per staccare con lavoro e impegni professionali e dedicarsi a qualcosa di piacevole e rilassante, come qualche bel film o una nuova lettura. Se non sapete da dove partire ecco qualche consiglio cinematografico e qualche spunto letterario per grandi e piccini. Se non volete impegnarvi il letture lunghe e complesse ecco qualche curiosità Natalizia o sull’amato Babbo Natale, da portare in tavola durante il cenone, per approfondire in famiglia le conoscenze sul Natale.
Per gli amanti degli decorazioni, che trovano sempre qualcosa da aggiungere su alberi e cornicioni, non è possibile perdersi le interviste di Più Notizie dedicate agli addobbi di Natale: Il grande successo per vendite e decorazioni per il Natale 2023 e qualche chiacchiera con Sonia Baldini per conoscere i segreti dell’arte.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18