10 regali di Natale per bambini e bambine a Ravenna

Se trovare regali sotto l'albero fa piacere a tutti, si sa che i veri protagonisti del Natale sono i più piccoli. Giochi, libri, vestiti, gioielli e qualche sorpresa

10 regali di Natale per bambini e bambine

Se trovare regali sotto l’albero fa piacere anche a uomini e donne, si sa che i veri protagonisti del Natale sono i più piccoli. Ecco dunque una selezione di 10 regali di Natale per bambini e bambine, scelti dai negozi di Ravenna, a partire da 12 euro.



Costruzioni che tengono impegnati per ore

A tenerli impegnati per ore ci sono le tessere magnetiche Connetix: con cui creare costruzioni sempre diverse. Trasparenti e colorate, riflettono la luce creando effetti estetici affascinanti. Sono vendute in scatole e il prezzo varia in base al numero di pezzi e alle strutture di supporto: oltre alle semplici tessere ci sono scivoli, ruote e altre forme.

Negozio: Taka Tuka, viale Alberti 95, Ravenna. Prezzo: a partire da 38 euro

10 regali di Natale per bambini

L’outfit giusto

Colore, qualità e sostenibilità sono le parole chiave di Mini Rodini. È un brand pensato per vestire bambini e bambine senza grandi distinzioni di genere. Il set, composto da piumino e borsello abbinati, è perfetto per affrontare la stagione invernale con un tocco di divertimento.

Negozio: Olivia in Wonderland, via Mazzini 53. Prezzo: giubbotto 160 euro, borsello 50 euro.

10 regali di Natale per bambini

Nelle terre selvagge

I Lupi si aggirano per i boschi, ululano alla luna, popolano fiabe, miti e leggende. Animali sfuggenti e misteriosi, sono davvero così spaventosi e famelici come da secoli ci vengono dipinti? Questo libro a fumetti narra le storie di tanti lupi che si aggirano nel territorio polacco. Ci sono ad esempio Halna, che parte per un lungo viaggio, la piccola Luna, raccolta da un gruppo di turisti, e Kampinos, che dopo essere stato investito da un’auto viene curato e rimesso in libertà.

Negozio: Libreria Dante di Longo, via Diaz 39, Ravenna. Prezzo: 25 euro

10 regali di Natale per bambini

Gioielli fiabeschi

I braccialetti per i più piccoli della collezione Fiabe di Le Bebé sono un regalo senza tempo. Ispirati alle storie che animano l’immaginario comune dell’infanzia – cartoni animati, libri e giochi – piacciono sia ai bambini sia ai genitori. In oro giallo, Peter Pan, Pinocchio, Dumbo e Trilli danno vita a un accessorio divertente, pregiato e durevole.

Negozio: Gioielleria Cimatti, via Matteotti 20, Ravenna. Prezzo: 138 euro

10 regali di Natale per bambini

Streghe e streghette

Streghetta Nocciola è molto impegnata: deve prendersi cura di tutte le piccole creature che popolano Bosco Muschio. È un’intrepida esploratrice, una grande lavoratrice e un’amica gentile. Per ogni stagione, Nocciola vive un’avventura diversa, regalando al lettore quattro storie: un uovo abbandonato da mettere in salvo; una festa d’estate; il mistero di un ceppo infestato; una notte d’inverno in cui è facile perdere la strada di casa.

Negozio: Momo – Libreria per Ragazzi, via Mazzini 36, Ravenna. Prezzo: 19 euro

10 regali di Natale per bambini

Tic Tac

Gli orologi Ticlock sono colorati, pratici e divertenti. Per i più piccoli hanno la forma di animali, con il dispaly che raffigura il muso; mentre per i più grandi hanno un design semplice ma accattivante. I cinturini in tessuto li rendono facili da indossare.

Negozio: Taka Tuka, viale Alberti 95, Ravenna. Prezzo: da 29 a 35 euro

10 regali di Natale per bambini

Il buio non fa paura

Le storie della buonanotte sono delle pile, per fare luce quando la paura del buio ritorna. Sono anche piccoli proiettori dove vedere immagini diverse; alcune pile sono più femminili, altre più maschili, se ancora queste categorie dovessero valere. Ogni volta che viene proiettata un’immagine sul muro, per i più piccoli si apre un mondo, perché devono raccontare la storia dentro l’immagine e continuarla nelle diapositive successive. Un piccolo oggetto economico e multiuso per sviluppare la fantasia e creare mondi.

Negozio: Olivia in Wonderland, via Mazzini 53. Prezzo: 19 euro.

10 regali di Natale per bambini

A Ravenna i mosaici c’entrano sempre

Le radici sono importanti, così come la creatività, ecco allora un modo per riscoprire l’arte ravennate per eccellenza. È il Mosaikit con tessere in materiali naturali e pregiati. Tessera dopo tessera i bambini dovranno ricreare il disegno sulla scatola. Cani, coccinelle, koala, leoni, cuori: ce n’è per tutti i gusti.

Negozio: Momo – Libreria per Ragazzi, via Mazzini 36, Ravenna. Prezzo: circa 25 euro

10 regali di Natale per bambini

Un Natale su misura

Un regalo a tema natalizio, che assicura divertimento ai piccoli ma anche ai grandi, è il Decora la tua impronta. Il kit contiene tutto il necessario: argilla, colori e pennello. È un regalo perfetto per trascorrere un pomeriggio in famiglia, creando delle decorazioni uniche e su misura, da appendere all’albero o in giro per la casa. Necessario sporcarsi le mani.

Negozio: Flying Tiger, via Cavour, Ravenna. Prezzo: 12 euro

10 regali di Natale per bambini

Ruote e ruotine

Per un successo assicurato c’è lo Scoot and Ride, un mezzo dal doppio uso che fa sia da cavalcabile sia da monopattino. Dal design pratico e moderno, è perfetto per chi ha due bambini, anche solo per insegnare la condivisione.

Negozio: Taka Tuka, viale Alberti 95, Ravenna. Prezzo: 115 euro

10 regali di Natale per bambini

Dalla stessa categoria