All’interno delle manifestazioni programmate per l’inaugurazione della cucina popolare, è stato invitato lo scrittore Antonio Manzini a Cervia. Al Teatro Comunale, domenica 17 marzo alle 16:30, presenterà il suo nuovo romanzo “Tutti i particolari in cronaca”, intervistato da Emiliano Visconti di Rapsodia.
Tutto questo perché a Cervia è nato un nuovo gruppo di lettura. In collaborazione con l’associazione ABC, che opera con dedizione all’interno della biblioteca comunale Maria Goya, è partito il gruppo di Cucinasorriso, la cucina popolare di Cervia. Il gruppo si ritrova il terzo venerdì di ogni mese alle 10:30, mentre in tutti gli altri venerdì, alla stessa ora, si leggono, a voce alta, alcuni capitoli del libro scelto.
«L’esperienza del gruppo di lettura in una cucina popolare è unica ed è bello che Coop San Vitale e Associazione ABC abbiano pensato di farla partire qui a Cervia – sottolineano gli assessori Bianca Maria Manzi e Cesare Zavatta del Comune di Cervia -; è infatti importante proporre cultura in ogni contesto sociale affinché una comunità sia sempre più viva e attenta».
Per partecipare è consigliata la prenotazione, da farsi inviando un’email all’indirizzo cerviasocialfood@sanvitale.ra.it oppure telefonando o inviando un messaggio whatsapp al numero 3343298097.
Leggi anche: Gruppi di lettura a Ravenna. Alberta Longo: «Un’oasi dove staccare, ma usando la mente»
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…