All’interno delle manifestazioni programmate per l’inaugurazione della cucina popolare, è stato invitato lo scrittore Antonio Manzini a Cervia. Al Teatro Comunale, domenica 17 marzo alle 16:30, presenterà il suo nuovo romanzo “Tutti i particolari in cronaca”, intervistato da Emiliano Visconti di Rapsodia.
Tutto questo perché a Cervia è nato un nuovo gruppo di lettura. In collaborazione con l’associazione ABC, che opera con dedizione all’interno della biblioteca comunale Maria Goya, è partito il gruppo di Cucinasorriso, la cucina popolare di Cervia. Il gruppo si ritrova il terzo venerdì di ogni mese alle 10:30, mentre in tutti gli altri venerdì, alla stessa ora, si leggono, a voce alta, alcuni capitoli del libro scelto.
«L’esperienza del gruppo di lettura in una cucina popolare è unica ed è bello che Coop San Vitale e Associazione ABC abbiano pensato di farla partire qui a Cervia – sottolineano gli assessori Bianca Maria Manzi e Cesare Zavatta del Comune di Cervia -; è infatti importante proporre cultura in ogni contesto sociale affinché una comunità sia sempre più viva e attenta».
Per partecipare è consigliata la prenotazione, da farsi inviando un’email all’indirizzo cerviasocialfood@sanvitale.ra.it oppure telefonando o inviando un messaggio whatsapp al numero 3343298097.
Leggi anche: Gruppi di lettura a Ravenna. Alberta Longo: «Un’oasi dove staccare, ma usando la mente»
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul