Categories: Più Notizie

Alla Galleria Dis-Ordine di Ravenna, aperta oggi la mostra “I Mitici anni ’80” di Enzo Pezzi

Oggi alla 19, alla Galleria Laboratorio del Dis-ORDINE in via D’Azeglio, 42 sarà inaugurata l’installazione fotografica di Enzo Pezzi I MITICI ANNI ’80. Una documentazione fotografica delle attività, opere, artisti e critici d’arte di una stagione artistica ed espositiva tra Ravenna, Bologna, Graz e Rimini promossa dall’indimenticabile Giulio Guberti. All’inaugurazione, che si terrà a seguito dell’ultimo incontro del ciclo di lezioni conferenze coordinato da Marcello Landi nell’ambito dei Corsi di Istruzione Superiore della Casa Matha di Ravenna alle 17.30, sarà presente il critico d’arte Claudio Cerritelli. L’evento, in apertura della nuova programmazione espositiva della Galleria Dis-ORDINE a Ravenna, è in collaborazione e con il contributo di Hotel Diana Ravenna.Enzo Pezzi, dopo essersi diplomato al Liceo Artistico di Ravenna si perfeziona a Urbino dove consegue il diploma di Arte Pubblicitaria e Litografia presso il Magistero d’Arte. Nel 1974 vince il concorso per l’insegnamento di Fotografia presso la scuola Albe Steiner di Ravenna, insegnamento che ha coperto fino al 2007. Ha coordinato i corsi di mosaico della “Scuola Bottega del Mosaico” dove sono state progettate e realizzate diverse opere di artisti quali: le fontane Ardea Purpurea di Marco Bravura, la copia del mosaico pompeiano della Battaglia di Isso e il monumento in Memoria di Falcone e Borsellini su commissione del Comune di Russi. Nel corso della sua attività è stato presente in mostre a: Parigi, Perth, Monaco, Roma, Chartres, Milano e Graz.

Recent Posts

Tajani e Bernini a Bagnacavallo per festeggiare il Primo Maggio con Confcooperative Romagna

Il calendario di eventi della Festa della Cooperazione prosegue giovedì 2 maggio a Casa Conti Guidi

8 ore ago

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

14 ore ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

14 ore ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

15 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

15 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

16 ore ago