Categories: Più Notizie

Al Teatro Masini di Faenza “La Regina dell’acqua” per la rassegna Favole

Parte domenica 27 novembre alle 16 la rassegna Favole della Stagione 2022/23 del Teatro Masini di Faenza. A inaugurare il cartellone sarà la compagnia Gli Alcuni con lo spettacolo La Regina dell’acqua, scritto da Sergio Manfio, diretto da Davide Stefanato e interpretato dalle attrici Laura Feltrin e Margherita Re.

Lo spettacolo è una rielaborazione della famosa fiaba di Andersen e si concentra sull’importanza di fare un uso corretto dell’acqua: risorsa limitata, esauribile e troppo spesso sprecata.I Cuccioli, con Polpetta e Caramella, interpretano a modo loro la famosa fiaba La regina della neve.

 

Il coniglio Cilindro interpreterà la parte di Kaj e la papera Diva quella di Gerda. Dopo varie peripezie e scontri tra i personaggi, Cilindro verrà rapito e ipnotizzato dalla regina dell’acqua che lo porterà nel suo palazzo. Il piano malefico della regina, alleata di Maga Cornacchia, prevede di ottenere il dominio su tutta l’acqua che scorre nel regno…

 

“Abbiamo deciso di affrontare la tematica del risparmio dell’acqua e del suo uso consapevole – dichiara laura Feltrin – perché è un tema ancora e sempre incredibilmente attuale. Dato che ci rivolgiamo ai bambini, che sono sempre un passo avanti ai grandi, e si dimostrano spesso molto più ricettivi di loro a determinati argomenti, ci è sembrata un’ottima occasione per veicolare un messaggio così importante attraverso una fiaba”.Biglietti: 5 euro (adulti e bambini); gratuità per bambini 0-3 anni.

La vendita dei biglietti sarà effettuata il pomeriggio di spettacolo a partire dalle ore 15 presso la biglietteria del Teatro Masini.

Prenotazioni telefoniche (0546 21306) dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13.

Prevendite on line: www.vivaticket.it

Info: 0546 21306 e www.accademiaperduta.it

Recent Posts

Ravenna: pugni e spintoni tra genitori durante la partita di calcio under 15

Tutto è partito da un insulto rivolto a un ragazzino in campo, da parte di una persona in tribuna. È…

11 minuti ago

Niente navette tra Ravenna e Aeroporto Bologna: un problema per turisti e (soprattutto) cittadini

Il servizio "Shuttle Italy Airport" è disponibile per quasi tutte le città della Romagna, ma a Ravenna dal 2020 ha…

11 minuti ago

Opzione Donna: ecco chi può accedere alla pensione anticipata

Le lavoratrici devono aver maturato entro il 31 dicembre 2023 un'anzianità contributiva pari o superiore a 35 anni e un'età…

51 minuti ago

Faenza, “Visioni”: il racconto per immagini di 80 alunni delle scuole medie sull’alluvione

La mostra fotografica inaugura il 17 maggio alle 11 nel complesso ex Salesiani di Faenza, visitabile fino al 30 maggio

1 ora ago

Proiezione di “Anime nel Fango” al Cinema Mariani di Ravenna il 9 maggio

Il ricavato netto della serata, con ingresso a offerta libera, entrerà interamente nella raccolta fondi del Progetto di beneficenza “Anime…

16 ore ago

Festival Film Impresa: il corto di Legacoop sull’alluvione vince il premio della giuria popolare

Il corto racconta le conseguenze economiche del terribile evento climatico, ma anche la capacità di reazione mostrata in quei giorni…

17 ore ago