Categories: Cronaca

Al Duomo di Ravenna, si esibisce il Coro del Teatro di Kiev per la messa delle Palme

Foto: l’arrivo degli artisti del Coro del Teatro di Kiev a RavennaIl Coro del Teatro dell’Opera di Kiev, i cui membri sono arrivati nei giorni scorsi a Ravenna grazie all’iniziativa di Ravenna Solidale, canterà per la prima volta in Duomo. I 23 coristi di una delle più famose istituzioni musicali ucraine, diretti da Bogdam Plish, eseguiranno brani di musica sacra in occasione della Messa per la domenica delle Palme che sarà presieduta dall’arcivescovo di Ravenna-Cervia, monsignor Lorenzo Ghizzoni. L’appuntamento è per le 11 in Cattedrale. Ma già oggi e domani i coristi saranno impegnati nelle prove per domenica in Duomo.La Diocesi continua ad essere in campo con varie iniziative per la pace. Sabato sera, 9 aprile, alle 20.45 l’arcivescovo Ghizzoni presiederà una veglia per la Pace nella parrocchia di San Biagio. L’iniziativa si svolge in comunione con tutta la Chiesa italiana, su proposta della Cei per iniziare la Settimana Santa. Inoltre, durante la Colletta straordinaria che si è svolta a favore della popolazione ucraina lo scorso 20 marzo nelle parrocchie della diocesi sono stati raccolti oltre 31mila euro che saranno utilizzati per le necessità dei profughi sostenuti dalla Caritas diocesana.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago