L’11 aprile Riolo Terme festeggerà il settantottesimo anniversario della Liberazione dal giogo nazifascista. Come consuetudine le celebrazioni inizieranno alle 9:45 presso la Chiesa dei Caduti di via Rimembranze, per poi spostarsi alla Stele della Resistenza posta davanti al Municipio, dove seguirà il discorso ufficiale alla presenza dell’Esercito e delle autorità civili e religiose. Saranno deposte delle corone d’alloro di fronte al monumento alle Vittime Civili di Guerra, inaugurato nel 2021, e al Parco Scattini, intitolato alla memoria di Arturo Scattini, Generale del gruppo di Combattimento “Friuli” che liberò Riolo.
La sera di martedì 11 aprile si terrà l’evento conclusivo della rassegna “127 Giorni”, che ripercorre i quattro mesi in cui la Linea Gotica si stabilì a Riolo. Alle 21, presso la Sala “Sante Ghinassi”, Romano Rossi presenterà “Foto e ricordi dell’assalto alla Linea Gotica”, con fotografie originali dell’epoca per ripercorrere i momenti finali della Liberazione.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…