Categories: Cronaca

A Cervia 50mila euro per interventi di riqualificazione nell’area artigianale di Montaletto

Saranno realizzati nelle prossime settimane interventi di manutenzione ordinaria sul verde, i marciapiedi e le banchine dell’area artigianale di Montaletto, con l’obiettivo di ripristinare adeguate condizioni di percorribilità e decoro dell’area. L’Amministrazione ha infatti impegnato 48.436,28 euro e affidato i lavori alla società Deltambiente di Ravenna, all’interno dell’accordo quadro approvato nel 2019 per la manutenzione ordinaria del verde pubblico.

 

In particolare si interverrà nelle vie (compresi i parcheggi) del Lavoro, dell’Artigianato e dell’Industria. Nello specifico, su via del Lavoro verrà rimossa la vegetazione infestante e verranno sistemati i marciapiedi. Nelle zone particolarmente deteriorate verrà realizzato nuovo manto stradale. In via dell’Artigianato verrà rimossa la vegetazione infestante e saranno ripristinate le pavimentazioni. In via delle Industrie verranno eliminate le siepi deteriorate nel parcheggio e rimossa la vegetazione infestante.

 

“Questo intervento è un primo passo verso la riqualificazione dell’area artigianale di Montaletto – spiega l’Assessora alle Attività Produttive Michela Brunelli – La sistemazione della zona è un preciso impegno che ci siamo presi con le Associazioni di categoria e con le realtà economiche dell’area, che hanno partecipato nel 2019 a un percorso partecipativo sperimentale per definire le strategie di valorizzazione e di rilancio dell’area stessa. Interrotto per cause di forza maggiore dovute all’emergenza sanitaria, il confronto e la collaborazione con le Associazioni su questo tema è ripreso lo scorso anno proprio per definire le migliori strategie di intervento per riqualificare l’area nella quale si trovano molte e importanti attività economiche della nostra città”.

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

12 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

12 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

13 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

13 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

18 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

18 ore ago