Dopo la pausa estiva, riprendono lunedì 11 settembre i corsi dell’associazione “You and Me Danza Sportiva ASD“, alla palestra di via Girolamo Rossi 53.
Si tratta di una struttura polivalente di danza sportiva e ballo sociale per bambini, ragazzi e adulti, nata dalla passione per la danza della coordinatrice tecnica e artistica della scuola, Maria Letizia Rullo, coadiuvata nella gestione tecnica dal maestro Francesco Bortone.
“You and Me” offre sia la possibilità di frequentare corsi di ballo in un ambiente amichevole sia di partecipare al settore agonistico di danza sportiva e di avviamento professionale.
Anche quest’anno, dunque, l’associazione organizza diversi tipi di corsi. “Baby mascotte” è quello dedicato dai bambini dai 3 ai 5 anni, un corso di danza sportiva per la corretta crescita didattica dei bambini, secondo il metodo didattico “You and Me dancesport method”.
In aggiunta, ci sono i corsi di danza sportiva per bambini e ragazzi, che uniscono coordinazione, postura, eleganza, ritmo, e aiutano a favorire socialità, autostima, responsabilità; e infine i corsi di ballo per adulti, con tutti i balli di coppia (salsa, rumba, valzer viennese, tango, samba e via dicendo).
Il fiore all’occhiello di You and Me è un settore agonistico di primo livello, che negli ultimi anni ha portato molti atleti a vincere prestigiosi titoli nazionali e internazionali.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul