Esposito(FdI): «L’esenzione Tari non era nelle intenzioni di chi ha donato, paghi il Comune»

Renato Esposito, vice capogruppo di Fratelli d’Italia, risponde alla comunicazione di ieri, 6 settembre, sull’approvazione, da parte della giunta comunale, dell’esenzione Tari 2023 per le famiglie alluvionate.

«Ancora il nostro sindaco interviene sull’esenzione dal pagamento della Tari per cittadini e imprese colpiti dall’alluvione. Ribadisce che è il comune di Ravenna che anticipa i soldi, “troppi rimpalli tra Governo ed agenzia regionale dei rifiuti.” Ma è proprio così?» si chiede Esposito.

«In realtà – sottolinea Esposito – come egli stesso dichiara, si ricorre al fondo donazioni ossia ai soldi raccolti grazie alla generosità di Cittadini ed Istituzioni per alleviare le sofferenze di chi è stato colpito dal disastro alluvionale e da questo ha subito danni.»

«Non dobbiamo ringraziare la generosità della nostra amministrazione comunale – conclude Esposito – né la sua buona amministrazione, ma solo chi ha contribuito mettendo mano al proprio portafogli. Non credo che, tra le intenzioni di chi lo ha fatto, ci fosse anche quella di pagare un tributo comunale come la tari. A quel pagamento dovrebbero pensarci i nostri amministratori, magari ponendo fine a qualche spreco o ad inutili spese»

Recent Posts

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

14 minuti ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

41 minuti ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

2 ore ago

Staffetta solidale della Polfer in aiuto di un anziano turista tedesco smarrito a Ravenna

La polizia si è attivata immediatamente per ritrovare il gruppo dell'anziano già in viaggio per Pesaro e si è messa…

2 ore ago

Matteo Nucci a “ScrittuRa Festival”: «Il mito racconta la complessità dell’essere umano»

Cos'è il grido di Pan? nient'altro che uno stimolo a ricavare del tempo per e stessi, a cercare il proprio…

2 ore ago

Due incidenti in scooter a Ravenna: gli scontri a Porto Fuori e in via Faentina

Entrambi gli uomini in scooter sono stati trasportati in ospedale, il primo a Ravenna e il secondo al Bufalini di…

19 ore ago