Volley serie B: buona la prima per la Pietro Pezzi. I Ravennati sbancano a San Marino per 3-0

La stagione inizia nel migliore dei modi per la Pietro Pezzi Ravenna, impegnata per il secondo anno consecutivo nel campionato nazionale di serie B. A San Marino i ragazzi di coach Federico Rizzi c’entrano una preziosa vittoria per 3-0, contro le dirette avversarie per la corsa alla salvezza nella scorsa stagione.

Si parte con Cerquetti in cabina di regia, opposto Sfondrini, al centro Raggi e Giugni, schiacciatore Cardia e Oliva, libero Marchini. Parte bene il sestetto ravennate che si porta subito avanti 3-7, in un parziale dove la tensione dell’esordio e diversi errori da entrambi le parti la fanno da padrona.

San Marino impatta sul 12 pari e effettua il sorpasso sul 14-12, Baroni sostituisce Sfondrini, la Pietro Pezzi non molla e il set torna in equilibrio fino alle ultime battute dove i ragazzi di coach trovano il guizzo vincente e chiudono 22-25.

Nel secondo set partono bene i locali che si portano avanti per 10-7, Ravenna ancora una volta non molla e aggancia io punteggio sul 16 pari con tutti e tre gli schiacciatori di palla alta messi in palla da Cerquetti. È ancora il finale a premiare la Pietro Pezzi che chiude il secondo set 22-25.

Terzo set con Ravenna che trova un paio di punti di vantaggio, muro e difesa arginano gli attaccanti sammarinesi, e sul 17-20 sembra filare tutto liscio, ma San Marino non ci sta e con un parziale 7-2 ribalta il risultato portandosi 24-22. Sfondrini nel frattempo rientrato per dare respiro a Oliva sigla il cambio palla del 24-23, sulla successiva azione il pareggio arriva per mano di Baroni 24 pari. Il muro di Cardia porta avanti Ravenna, il set si prolunga fino al 26-28 finale siglato da Giugni che sorveglia a rete una palla vagante.

Il prossimo impegno sarà sabato 14 ottobre al Pala Costa alle ore 17 contro il Novavetro Macerata.

Pietro Pezzi: Cerquetti 3, Cardia 12, Oliva 9, Sfondrini 4, Raggi 7, Giugni 6, Baroni 11, Marchini L, Ciccorossi 0; n.e. Zama, Rossi

Leggi anche: La pallavolo a Ravenna resiste anche se mancano investimenti, ma c’è qualche preoccupazione

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

3 minuti ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

24 minuti ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

45 minuti ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

1 ora ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

4 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

4 ore ago