Volley serie B: buona la prima per la Pietro Pezzi. I Ravennati sbancano a San Marino per 3-0

La stagione inizia nel migliore dei modi per la Pietro Pezzi Ravenna, impegnata per il secondo anno consecutivo nel campionato nazionale di serie B. A San Marino i ragazzi di coach Federico Rizzi c’entrano una preziosa vittoria per 3-0, contro le dirette avversarie per la corsa alla salvezza nella scorsa stagione.

Si parte con Cerquetti in cabina di regia, opposto Sfondrini, al centro Raggi e Giugni, schiacciatore Cardia e Oliva, libero Marchini. Parte bene il sestetto ravennate che si porta subito avanti 3-7, in un parziale dove la tensione dell’esordio e diversi errori da entrambi le parti la fanno da padrona.

San Marino impatta sul 12 pari e effettua il sorpasso sul 14-12, Baroni sostituisce Sfondrini, la Pietro Pezzi non molla e il set torna in equilibrio fino alle ultime battute dove i ragazzi di coach trovano il guizzo vincente e chiudono 22-25.

Nel secondo set partono bene i locali che si portano avanti per 10-7, Ravenna ancora una volta non molla e aggancia io punteggio sul 16 pari con tutti e tre gli schiacciatori di palla alta messi in palla da Cerquetti. È ancora il finale a premiare la Pietro Pezzi che chiude il secondo set 22-25.

Terzo set con Ravenna che trova un paio di punti di vantaggio, muro e difesa arginano gli attaccanti sammarinesi, e sul 17-20 sembra filare tutto liscio, ma San Marino non ci sta e con un parziale 7-2 ribalta il risultato portandosi 24-22. Sfondrini nel frattempo rientrato per dare respiro a Oliva sigla il cambio palla del 24-23, sulla successiva azione il pareggio arriva per mano di Baroni 24 pari. Il muro di Cardia porta avanti Ravenna, il set si prolunga fino al 26-28 finale siglato da Giugni che sorveglia a rete una palla vagante.

Il prossimo impegno sarà sabato 14 ottobre al Pala Costa alle ore 17 contro il Novavetro Macerata.

Pietro Pezzi: Cerquetti 3, Cardia 12, Oliva 9, Sfondrini 4, Raggi 7, Giugni 6, Baroni 11, Marchini L, Ciccorossi 0; n.e. Zama, Rossi

Leggi anche: La pallavolo a Ravenna resiste anche se mancano investimenti, ma c’è qualche preoccupazione

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

3 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

4 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

5 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

5 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

5 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

5 ore ago