La stagione inizia nel migliore dei modi per la Pietro Pezzi Ravenna, impegnata per il secondo anno consecutivo nel campionato nazionale di serie B. A San Marino i ragazzi di coach Federico Rizzi c’entrano una preziosa vittoria per 3-0, contro le dirette avversarie per la corsa alla salvezza nella scorsa stagione.
Si parte con Cerquetti in cabina di regia, opposto Sfondrini, al centro Raggi e Giugni, schiacciatore Cardia e Oliva, libero Marchini. Parte bene il sestetto ravennate che si porta subito avanti 3-7, in un parziale dove la tensione dell’esordio e diversi errori da entrambi le parti la fanno da padrona.
San Marino impatta sul 12 pari e effettua il sorpasso sul 14-12, Baroni sostituisce Sfondrini, la Pietro Pezzi non molla e il set torna in equilibrio fino alle ultime battute dove i ragazzi di coach trovano il guizzo vincente e chiudono 22-25.
Nel secondo set partono bene i locali che si portano avanti per 10-7, Ravenna ancora una volta non molla e aggancia io punteggio sul 16 pari con tutti e tre gli schiacciatori di palla alta messi in palla da Cerquetti. È ancora il finale a premiare la Pietro Pezzi che chiude il secondo set 22-25.
Terzo set con Ravenna che trova un paio di punti di vantaggio, muro e difesa arginano gli attaccanti sammarinesi, e sul 17-20 sembra filare tutto liscio, ma San Marino non ci sta e con un parziale 7-2 ribalta il risultato portandosi 24-22. Sfondrini nel frattempo rientrato per dare respiro a Oliva sigla il cambio palla del 24-23, sulla successiva azione il pareggio arriva per mano di Baroni 24 pari. Il muro di Cardia porta avanti Ravenna, il set si prolunga fino al 26-28 finale siglato da Giugni che sorveglia a rete una palla vagante.
Il prossimo impegno sarà sabato 14 ottobre al Pala Costa alle ore 17 contro il Novavetro Macerata.
Pietro Pezzi: Cerquetti 3, Cardia 12, Oliva 9, Sfondrini 4, Raggi 7, Giugni 6, Baroni 11, Marchini L, Ciccorossi 0; n.e. Zama, Rossi
Leggi anche: La pallavolo a Ravenna resiste anche se mancano investimenti, ma c’è qualche preoccupazione
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul