Categories: Più Notizie

Vittoria del Russi Calcio a 5 contro il Recanati per 2-1

La sesta vittoria consecutiva porta Gurioli e compagni in testa alla classifica in solitaria con 3 punti di vantaggio proprio sull’avversario di turno Recanati e 6 sulla terza in classifica Futsal Ancona. Ci si aspettava un match importante e così è stato, le due squadre hanno dato vita ad una partita veramente intensa e piena di emozioni davanti al pubblico delle grandi occasioni, il PalaValli era tutto esaurito.

 

Il primo tempo vede partire meglio il Recanati, ma la difesa ArancioNera è sempre attenta, nell’ultimo minuto succede di tutto, prima il goal di Spadoni che chiude un’azione corale splendida porta in vantaggio i padroni di casa, passano appena 20 secondi e Del Pizzo segna il pareggio per i Leopardiani. A 14 secondi dalla fine il Recanati si trova in inferiorità numerica, doppio giallo per Sabbatini.

 

Il secondo tempo parte con il Russi che vuole approfittare dell’espulsione avversaria ma la manovra è lenta e non porta al goal del vantaggio, complice anche la terna arbitrale che sbaglia i conti e concede 32 secondi in meno di superiorità. Errore grave ma pace. La partita è uno scambio continuo di occasioni, Michelacci e Fuentes vanno vicini al goal da una parte, dall’altra Del Pizzo e Prestileo impegnano Masetti.
Piovono cartellini gialli da entrambe le parti.

Al 15imo arriva la seconda ammonizione per Trovato che lascia di nuovo gli ospiti in inferiorità ma la difesa arcigna e la poca convinzione dei ragazzi di Bottacini non porta risultati.

 

Si torna in parità numerica e a 20 secondo dalla fine arriva la doccia fredda per il biblico di casa, sesto fallo e tiro libero per il Recanati.
Pantalone si porta sul dischetto ma SpiderMas alias Andrea Masetti ipnotizza letteralmente l’avversario e salva il risultato facendo ripartire i suoi in contropiede, Gurioli per Fuentes che viene atterrato sull’out di sinistra, sulla punizione Spadoni scambia con Michelacci che tira potente e preciso ma un difensore avversario si immola letteralmente per la causa.

 

Mancano 7 secondi e ormai sembra che il risultato finale sia scritto ma si sa, questo sport è meraviglioso perché ogni secondo vale fino alla sirena.
A 3 secondi dal termine l’uomo della provvidenza è il capitano Russiano, Francesco Gurioli che supera Vittori e regala agli ArancioNeri il goal del vantaggio, i 3 punti e la testa della classifica.

 

Peccato per le ammonizioni che lasceranno il Russi senza Michelacci e senza Peralta per la sfida col Futsal Ancona alle quali si aggiunge la convocazione di Mirco Cianciulli in Nazionale al quale facciamo i nostri complimenti e il nostro più grande in bocca al lupo.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

11 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

11 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

11 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

11 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

14 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

18 ore ago