Tanti gli appuntamenti in programma durante i giorni della “Fira di Sett Dulur” a Russi, che si terrà da mercoledì 13 a lunedì 18 settembre. Mercoledì 13 alle 21.15 andrà in scena l’ottava edizione dell’evento di moda intitolato “La Fira si veste!”, mentre sabato 16 e domenica 17 settembre si potrà partecipare a un viaggio alla scoperta della storia di Russi.
Tantissimi anche gli appuntamenti per i più piccoli, all’interno del programma “La Fira dei piccoli” e “Un teatro per la città”.
Mercoledì 13 settembre alle 21.15 in Piazza Farini torna, con la sua ottava edizione, La Fira si veste!, iniziativa che dal 2014 coinvolge i commercianti del territorio russiano con la collaborazione di tanti giovani.
L’evento, nato per valorizzare le realtà e i prodotti locali, è cresciuto negli anni grazie al supporto dell’Amministrazione comunale, che ha creduto e crede molto nel potere della sinergia tra pubblico-privato e ritiene molto positiva la collaborazione tra le attività commerciali del territorio.
Durante la serata sarà possibile trovare gli articoli di cartoleria di MilleIdee, i capi d’abbigliamento di Didina, De Griffè e Sabri Bebè, i preziosi della Gioielleria Ferretti, le calzature di Babini, le composizioni di fiorista Erica, gli abiti da sposa di Manuela Miserocchi e le acconciature dei parrucchieri Atitay, Ego e Guenda.
Un viaggio alla scoperta di torresini nascosti, grandi porte, orologi e… storie di banditi! É l’iniziativa dal titolo “Alla ricerca dell’antico Castrum”, in programma a Russi sabato 16 e domenica 17 settembre.
Per entrambe le date il punto di ritrovo è alle 16, davanti alla Residenza Municipale in piazza Farini. A condurre le visite sarà Agnese Bassi, guida turistica Emilia Romagna.
Al termine, è possibile partecipare a una degustazione di vino autoctono e piadina presso la Tenuta Uccellina.
Costo della visita guidata: 10 euro (gratuito fino ai 10 anni). Costo della degustazione (facoltativa): 10 euro. La prenotazione è obbligatoria compilando i form pubblicati ai seguenti link:
Sabato 16 settembre: https://bit.ly/3ELny5L
Domenica 17 settembre: https://bit.ly/3L6HDqI
Anche quest’anno alla Fira di Sett Dulur i bambini e le bambine potranno scoprire un mondo fatto di giochi, laboratori, spettacoli e fantasia. A conclusione di questo magico programma, due appuntamenti da non perdere con la musica, l’arte circense e l’abilità degli artisti di strada della rassegna “Artinfira: the buskers garden”, che allieterà il pubblico al giardino della Rocca “T. Melandri”.
Mercoledì 13 settembre dalle ore 17 in corso Farini “SCARABÒCC PAR LA STRÊ”, un modo per ritrovare i giochi di strada di una volta (come la campana o twister) e vivere il Corso in maniera del tutto diversa. Dal 15 al 18 settembre in via Trieste sarà allestito un punto informativo con Tata Fata e Truccabimbi a cura di Avis Ravenna.
Venerdì 15 settembre alle 17 nella Biblioteca Comunale di via Godo Vecchia 10 verrà organizzata “La carovana dei pacifici” con sentieri di gioco e di riflessione per pensare e giocare la pace. Il laboratorio è a cura di Emanuela Bussolati ed è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni.
Prenotazione obbligatoria al numero 0544 587640 oppure inviando una mail a biblioteca@comune.russi.ra.it.
Sabato 16 settembre alle 17 in piazza Farini “Giochi per tutti” a cura di Avis Russi, mentre domenica 17 e lunedì 18 nel giardino della rocca “T. Melandri” andrà in scena “ARTINFIRA: THE BUSKERS GARDEN” con artisti di strada, musica, giochi e altre meraviglie dal mondo.
Torna la seconda edizione della rassegna pensata per far conoscere il teatro a un pubblico variegato. Dall’installazione pinocchiesca agli spettacoli gratuiti per bambini e non solo. Il programma completo di “Teatro in città” si può trovare al seguente link https://www.facebook.com/FiraDiSettDulur.
Gli adulti potranno immergersi in un gioco di ruolo avvincente, mentre i bambini avranno uno spazio dedicato, dove potranno contribuire…
La «camminata ufficiale» con barba e costume di Babbo Natale, per una giornata all’insegna della gioia e del divertimento del…
Sette spettacoli, in scena fino ad aprile 2025, destinati ai bambini e bambine delle Materne e ai ragazzi e ragazze…
L’appuntamento per l’evento organizzato da Confindustria è sabato 30 novembre, al Teatro Alighieri alle 17
La fotografa lughese pluripremiata a livello internazionale racconta il suo percorso d'artista e come si rappresenta uno dei momenti più…
Con questa trasformazione, Studio 73 XL evolve per diventare un vero e proprio hub culturale, dove la musica incontra l’arte, la creatività e…